In casa Milan si guarda già al calciomercato del prossimo gennaio o della prossima estate, provando a sistemare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri.
È già tempo di mercato in casa Milan in ottica 2026 con i rossoneri che si stanno guardando intorno per cercare dei rinforzi che possano sistemare la rosa a disposizione di Allegri.

Uno dei nomi che sono finiti sulla lista di Igli Tare è quello di un calciatore che già in passato fu accostato ai rossoneri, arrivando ad essere proprio ad un passo dal vestire la maglia del Milan. Un colpo che potrebbe andare in porto in vista del 2026, molto probabilmente al termine della stagione in corso, trattandosi di un calciatore che al momento veste la maglia di una squadra rivale.
Occhi in casa della rivale, il Milan torna su un vecchio obiettivo
Juan Miranda, esterno sinistro del Bologna, è tornato nel mirino del Milan a distanza di due anni con i rossoneri che sarebbero disposti a fare un tentativo con i rossoblu per provare ad assicurarsi il suo cartellino.

Lo spagnolo ha vissuto un’ottima stagione lo scorso anno agli ordini di Vincenzo Italiano con il Bologna che è riuscito ad alzare al cielo di Roma la Coppa Italia battendo in finale proprio i rossoneri. Miranda ha rappresentato un punto di forza della squadra rossoblu con il suo lavoro sulla fascia sinistra condito da diversi assist vincenti per gli avanti rossoblu. In questo inizio di stagione Vincenzo Italiano gli sta preferendo Lykogiannis anche se, contro i rossoneri, è probabile che l’ex Betis torni ad essere titolare.
Durante il 2023 il Milan ha seguito a lungo il calciatore che aveva il contratto in scadenza con gli spagnoli nel giugno del 2024. Dopo essere stato ad un passo dal suo acquisto durante la sessione di calciomercato invernale del 2024, i rossoneri hanno abbandonato la pista con il Bologna che riuscì poi a battere la concorrenza ed assicurarsi il suo cartellino a costo zero in estate.
Ora, la dirigenza del Milan, sta guardando con interesse alla sua situazione considerato il fatto che Miranda si è subito adattato al meglio nel campionato italiano. Le prime uscite di Estupinan non hanno convinto a pieno il club rossonero con Allegri che ancora non sembra ritenere pronto Bartesaghi per un posto da titolare. I buoni rapporti tra Milan e Bologna potrebbero favorire l’affare con i rossoblu che a fine stagione dovranno versare circa 7 milioni di euro per via dell’obbligo di riscatto sul cartellino di Tommaso Pobega.