Scelto il dopo Maignan: rivelazione choc in Serie A

Nonostante la mancata cessione al Chelsea, quella in corso potrebbe essere l’ultima stagione di Mike Maignan al Milan. I rossoneri hanno già individuato il sostituto

E’ stato a un passo dalla cessione Mike Maignan lo scorso giugno. A ridosso del Mondiale per Club, il Chelsea ha provato ad acquistarlo per aggregarlo subito alla squadra che avrebbe poi vinto il titolo in finale con il Paris Saint Germain.

Mike Maignan
Scelto il dopo Maignan: rivelazione choc in Serie A – milanweb.it (Foto LaPresse)

Cessione che è svanita per il mancato accordo tra i club poi tornati in seguito a trattare per il trasferimento di Nkunku in rossonero. Massimiliano Allegri si è fermamente opposto all’addio di Maignan. Subito dopo il nuovo approdo sulla panchina rossonera, l’allenatore ha accettato le quasi inevitabili cessioni di Hernandez e Reijnders ma non quella del portiere e di Rafa Leao, giocatori ritenuti fondamentali per il suo Milan.

E’ stato anche lo stesso Maignan a non forzare per la cessione immediata al Chelsea, un epilogo forse solo rimandato in quanto, stando alle indiscrezioni riportate in settimana, la trattativa per il possibile rinnovo del contratto del portiere francese è al momento ancora arenata.

Maignan in scadenza, il Milan ha già trovato il suo sostituto

Il Milan sa che il suo portiere, da capitano, darà la massima disponibilità in quello che rischia di essere l’ultimo anno del suo quinquiennio in rossonero. Maignan rischia, di fatto, di lasciare il Milan a parametro zero come avvenuto in passato con Kessie, Calhanoglu e Donnarumma altri tre giocatori che hanno rifiutato le proposte di rinnovo presentate dal club. Proposta che il Milan ha recapitato anche a Maignan da mesi ma senza successo.

Zion Suzuki con il premio di migliore in campo
Maignan in scadenza, il Milan ha già trovato il suo sostituto – milanweb.it (Foto LaPresse

Inevitabilmente, in una situazione del genere, spuntano già i nomi dei possibili sostituti dell’estremo difensore transalpino. Tra i più gettonati c’è quello di un altro portiere straniero ovvero Zion Suzuki del Parma. Nei giorni scorsi è emerso un dettaglio davvero interessante riguardo il portiere nipponico dei Ducali. Stando a Matteo Moretto, il Milan lo aveva già bloccato proprio nei giorni in cui la trattativa con il Chelsea per Maignan era nel vivo. Oltre ai rossoneri, inoltre, Suzuki è stato sondato anche dal Napoli che ha poi optato per acquistare Milinkovic Savic dal Torino.

Inevitabilmente con Maignan destinato all’addio, la pista Suzuki-Milan potrebbe riaprirsi la prossima estate ma anche prima, a gennaio, qualora i rossoneri decidessero già di anticipare l’eventuale concorrenza. La valutazione di Suzuki è di almeno 20 milioni, prezzo destinato verosimilmente ad aumentare se il portiere dovesse confermare quanto di buono già mostrato nella sua prima stagione in A. Suzuki che disputerà anche il Mondiale con il Giappone, altro evento che può contribuire a far aumentare la sua valutazione e anche i club interessati. Per il Milan, insomma, non sarà facile anche se – possiamo già dirlo – il dopo Maignan è già iniziato.

Gestione cookie