Non si spengono le voci di calciomercato attorno al Milan con i rossoneri che sanno di dover intervenire nuovamente in sede di trattative.
Massimiliano Allegri ha già fatto le sue richieste al club per cercare di migliorare una rosa che ha visto l’assenza di un difensore di esperienza che potesse completare un organico che ha avuto diverse modifiche durante gli ultimi giorni di agosto.

Il tecnico del Milan è stato chiaro con la dirigenza chiedendo a gran voce un nuovo intervento a gennaio per migliorare la rosa a sua disposizione. L’ex allenatore della Juventus ha fatto un nome ben preciso al club per andare a sistemare il reparto difensivo che, per alcuni mesi, dovrà affidarsi ad un numero ristretto di calciatori.
Un nome ben chiaro per il mercato del Milan, Allegri lo vuole in rossonero
Stando a quanto affermato da Niccolò Ceccarini su Tuttomercatoweb.com, Joe Gomez resta un obiettivo di mercato del Milan in vista di gennaio. Massimiliano Allegri sa bene di dover ritoccare la propria difesa che, al momento, può contare sul trio titolare formato da Pavlovic, Tomori e Gabbia con De Winter e Odogu uniche alternative.

Decisamente poco per una squadra che è partita con l’ambizione di ribaltare una stagione difficile come quella passata e che in altri reparti, specialmente il centrocampo, è stata profondamente rivoluzionata con diversi investimenti volti a migliorare l’organico. Con ogni probabilità Massimiliano Allegri verrà accontentato anche se il Milan dovrà fare i conti con quella che sarà la situazione in casa Liverpool una volta giunti a gennaio.
Al momento Joe Gomez rappresenta un’alternativa importante per la difesa a disposizione di Arne Slot con l’inglese che si è sempre ben disimpegnato quando è stato chiamato in causa dal suo allenatore. La possibilità di essere protagonista con la maglia del Milan potrebbe però convincerlo a cambiare aria a stagione in corso con i rossoneri che riuscirebbero così ad avere a disposizione un calciatore di esperienza internazionale.
I contatti tra le squadre proseguiranno anche nei prossimi mesi con il Milan che vuole avere una posizione di vantaggio rispetto alle concorrenti per cercare di assicurarsi il cartellino del difensore classe 1997. Nel frattempo, la speranza di Allegri è che Odogu possa rivelarsi una carta vincente per la difesa del Milan con il giovane centrale che ha ben impressionato nelle giovanili, comprese quelle della nazionale tedesca.