Il centrocampista croato è pronto a prendere un’importante decisione in vista del futuro: ribaltone in casa Milan
Dopo un inaspettato tracollo contro la Cremonese il Milan di Massimiliano Allegri è tornato a vincere. Un successo, quello al Via del Mare contro il Lecce di Di Francesco, che ha regalato ossigeno all’allenatore di Livorno che sta ancora tentando di dare una forma al gruppo rossonero.

Servirà tempo per vedere il Milan come lo vuole Allegri, pronto a mescolare le carte e a valorizzare i nuovi arrivi in quel di Milanello. Da Christopher Nkunku, jolly che nell’attacco milanista potrebbe risultare una preziosissima arma in più. Passando per il suo pupillo, Adrien Rabiot, che già corre veloce verso una maglia da titolare contro i felsinei. Fino a, più di tutti, Luka Modric. Nonostante si sappia che al tecnico toscano piaccia un centrocampo muscolare – il ‘caso’ Pirlo in passato ha parlato chiaro – Allegri è convinto di poter far esprimere il croato ai massimi livelli. Per la mediana rossonera questo è e sarà sempre e solo un bene.
Perché uno come Luka Modric è da tanto tempo che non si vedeva a Milanello. Un campione assoluto che ha vinto tutto in carriera. Classe da vendere, esperienza e leadership in un gruppo comunque giovane: una pedina che già oggi è fondamentale. Ma per il futuro è ancora tutto da decifrare: la rivelazione sul destino riservato a Modrid è arrivata solo poche ore fa.
Milan-Modric, è già deciso: svolta per il futuro
Luka Modric e il Milan, un connubio che sembra avere già un cammino prestabilito. Il Pallone d’Oro 2018 sarà sicuramente uno dei grandi protagonisti della stagione rossonera, quello che lo ha visto firmare con la squadra che ha sempre tifato da bambino. Oggi che la lunga e vincente avventura al Real Madrid è terminata, c’è solo il Milan nei suoi pensieri.

Il giornalista ed esperto di calciomercato Matteo Moretto ha svelato quello che a conti fatti sarà il futuro del campione croato. Un futuro che almeno fino al 30 giugno 2026 sarà a tinte rossonere. Secondo quanto riferito, infatti, Modric ha firmato con il Milan un contratto annuale con opzione per un’ulteriore stagione in maglia rossonera. Ma l’opzione presente nel contratto del 39enne di Zadar è totalmente in mano al calciatore. Sarà solo Modric a decidere, di fatto, che cosa fare. Il giocatore proprio oggi spegne 40 candeline, un traguardo importante che non potrà essere ignorato tra un anno quando andrà fatto un riepilogo del suo primo anno al Milan.
Moretto quindi riferisce come sarà Modric al termine dell’attuale stagione che tipo di strada percorrere. Fa parte degli accordi che ha preso col Milan, una stretta di mano tra le parti che significa più di tutto. In attesa di rivederlo sicuramente in campo titolare contro il Bologna a San Siro, dopo la sosta per le nazionali, il croato ha collezionato 2 presenze, 167′ in campo ed 1 assist vincente all’attivo.