Non sono passati nemmeno dieci giorni dalla chiusura ufficiale del calciomercato estivo e per il Milan è già tempo di pensare ai possibili movimenti in vista di gennaio.
Una delle società con il quale il Milan ha stretto ottimi rapporti per quello che riguarda il calciomercato è il Newcastle che è tornato a guardare con interesse ad un calciatore sotto contratto con i rossoneri.

La priorità di Massimiliano Allegri e di tutto il club rossonero, è quella di concentrarsi al meglio sul campo per cercare di arrivare nella seconda parte di campionato agganciato al treno per un posto in Champions League. Inevitabilmente, però, ci sarà la sessione di calciomercato invernale con un mese che potrebbe portare diverse novità in casa Milan, sia per quello che riguarda le trattative in entrata che per quelle in uscita. Il Newcastle è pronto a tentare di nuovo i rossoneri mettendo sul piatto circa 20 milioni di euro.
20 milioni al Milan, il Newcastle vuole chiudere un altro colpo
Il Newcastle ha messo nel mirino Ruben Loftus-Cheek. L’ottimo inizio di campionato dell’inglese, molto apprezzato da Massimiliano Allegri, ha attirato l’attenzione di diversi club, tra cui il Newcastle, pronto a mettere 20 milioni di euro sul piatto per gennaio.

La convocazione in nazionale inglese di Ruben Loftus-Cheek ha dato ulteriore risalto all’ottima prima parte di campionato di Loftus-Cheek che è andato a segno con il Milan nella trasferta vincente di Lecce. Massimiliano Allegri lo ritiene uno dei punti fermi della propria rosa anche se l’arrivo di Adrien Rabiot potrebbe diminuire lo spazio in campo dell’ex Chelsea.
Il centrocampo del Milan è sicuramente il reparto maggiormente coperto con i rossoneri che hanno diverse scelte possibili per la mediana. Al momento appare difficile immaginare la cessione di un calciatore importante come Loftus-Cheek a campionato in corso ma un’eventuale offerta da 20 milioni di euro potrebbe far cambiare idea al club meneghino.
A rendere possibile la partenza del centrocampista classe 1995 c’è anche il discorso relativo al suo contratto. Il calciatore inglese ha un accordo con il Milan fino al giugno del 2027 e una proposta da 20 milioni ad un anno e mezzo dalla scadenza potrebbe portare il Milan a ragionare. Molto dipenderà dallo spazio che Loftus-Cheek avrà da qui all’apertura della finestra di mercato invernale e quello che sarà il suo rendimento. Se non dovesse giungere l’addio a gennaio appare molto probabile che il Milan possa proporre un rinnovo al calciatore per non arrivare alla prossima estate con un solo anno di contratto.