Dopo la pausa per le nazionali, il Milan è pronto a tornare in campo. Lo farà domenica sera a San Siro contro il Bologna
Archiviate le nazionali, è tempo di tornare in campo. La Serie A lo farà con il terzo turno e il Milan è atteso a San Siro dal match contro il Bologna di Vincenzo Italiano. Ieri, Massimiliano Allegri ha ritrovato la sua squadra, alla quale aveva concesso tre giorni di libertà.
C’è chiaramente da valutare le condizioni dei giocatori che hanno risposto alla chiamata delle loro nazionali, ma per la sfida ai rossoblu qualcosa è destinata inevitabilmente a cambiare. La lente di ingrandimento è chiaramente puntata su Rafa Leao, che ha saltato le partite contro la Cremonese e il Lecce per un problema muscolare al polpaccio.
Il portoghese, se sta bene, è ovviamente un titolare inamovibile, anche con l’arrivo di Nkunku. Proprio l’acquisto del francese ha portato molti a chiedersi come il Milan giocherà. Si è posto la domanda anche Giovanni Capuano: il giornalista, sul proprio profilo X, ha mostrato come la posizione occupata dall’ex Chelsea sia soprattutto quella di esterno di sinistra. Così al quesito posto dal collega ha provato a rispondere Fabio Ravezzani.
Milan, le possibili scelte di Allegri: così cambia l’attacco con Nkunku

L’unica cosa che avrebbe senso, contando anche la modestia degli esterni, sarebbe un 3-4-3. Sale, Fofana, Modric, Rabiot con Nkunku, Leao finto 9 e Pulisic. Ma la fascia sx sarebbe decisamente a rischio. In alternativa, fuori Pulisic e dentro Estupinan. Boh https://t.co/C2zW0xRown
— Fabio Ravezzani (@FabRavezzani) September 7, 2025
“L’unica cosa che avrebbe senso, contando anche la modestia degli esterni, sarebbe un 3-4-3. Sale, Fofana, Modric, Rabiot con Nkunku, Leao finto 9 e Pulisic. Ma la fascia sx sarebbe decisamente a rischio. In alternativa, fuori Pulisic e dentro Estupinan. Boh”.
Ravezzani, dunque, ipotizza un Milan schierato con la difesa a tre e un Rabiot a tutta fascia sulla sinistra. La posizione dell’ex Marsiglia permetterebbe al Diavolo di schierarsi con il tridente pesante formato da Pulisic, Leao e Nkunku. Ma se dovesse servirà maggiore equilibrio e copertura, il suggerimento di Ravezzani è quello di lasciare fuori l’americano per accentrare Rabiot e mettere sulla sinistra Estupinan.
La palla chiaramente passa a Massimiliano Allegri, che difficilmente schiererà una formazione priva di equilibrio. Nell’undici, iniziale, inoltre, è pronto a trovare tanto spazio anche Ruben Loftus-Cheek.