Milan fuori dalla Champions: la mazzata è già arrivata

L’annuncio non lascia molto spazio all’interpretazione. Tifosi ancora una volta delusi: ecco le sue parole inequivocabili

Massimiliano Allegri perplesso
Milan fuori dalla Champions: la mazzata è già arrivata (LaPresse) – MilanWeb.it

Sarà una stagione all’inferno per il Milan, costretto a guardare la Champions League in tv. Il ritorno nell’Europa che conta è ovviamente l’obiettivo principale del Diavolo. Giorgio Furlani dopo il disastro dello scorso anno ha così rivoluzionato l’organico, decidendo di affidarlo a Igli Tare e Massimiliano Allegri.

Ma il campionato non è iniziato come tutti speravano. Il ko interno contro la Cremonese ha fatto capire che dimenticare il passato non sarà facilissimo. Il tecnico livornese dovrà dunque lavorare duramente per riuscire a riportare il Milan in Champions League.

Già i primi due turni di Serie A hanno dato qualche indicazione importante: oltre ai rossoneri hanno fatto un passo falso sia l’Inter che la Lazio. L’Atalanta e la Fiorentina, invece, sono ancora alla ricerca della prima vittoria. Chi non ha sbagliato è il Napoli di Antonio Conte: contro il Cagliari ha sofferto più del dovuto, ma alla fine ha conquistato i tre punti, bissando il successo con il Sassuolo.

Classifica già scritta, l’ex allenatore non ha dubbi: Milan fuori

Il sorriso amaro di Allegri
Classifica già scritta, l’ex allenatore non ha dubbi: Milan fuori  (LaPresse) – MilanWeb.it

I campioni d’Italia sono per tutti la squadra da battere, ma hanno risposto presente anche la Roma di Gian Piero Gasperini e la Juventus di Igor Tudor. A punteggio pieno ci sono così quattro squadre, le tre già citate e la sorprendente Cremonese.

Proprio Juventus, Napoli e Roma andranno in Champions League, insieme all’Inter. E’ questo il parere di Corrado Orrico“Lo scudetto per me lo vince il Napoli, poi Inter e Juve e Roma”. L’ex allenatore si è così espresso ai microfoni  di TMW.

Il Milan dunque sarà fuori dalla Champions League. La fiducia in Massimiliano Allegri da parte di Orrico, d’altronde, non è molta: “Non lo metto tra i migliori perché è davvero spudorato nel rinunciare al gioco. È l’opposto di quel che dovremmo predicare noi tecnici, cioè prima la cura individuale e poi la cura della squadra. Però credo ci volesse un tecnico così al Milan, Allegri i risultati in fondo all’anno li fa”.

La corsa alla Champions League per il Diavolo non sarà per nulla facile. Oltre alle squadre citate da Orrico, vorrebbero lottare per un posto anche l’Atalanta, oltre che la Lazio e la Fiorentina. Ma è presto per capire chi prenderà davvero parte alla sfida all’Europa che conta.

 

Gestione cookie