Non si ferma il calciomercato in casa Milan con i rossoneri che sono già proiettati a quello che potrebbe accadere in vista del 2026 con il club che guarda in casa Como.
Il Como è una delle squadre che più si è mossa in ambito di calciomercato spendendo molto ed andando a rinforzare la rosa a disposizione di Cesc Fabregas per una stagione che potrebbe rivelarsi ricca di soddisfazioni per i lariani.

Durante l’estate sono arrivati diversi calciatori alla corte dell’allenatore spagnolo che ora dovrà cercare di assemblare un organico ricco di giocatori in particolare nella zona offensiva del campo. Un compito non semplice per il tecnico che vuole provare a costruire una squadra ricca di qualità, specialmente dalla cintola in su per provare a lottare per un posto in Europa. Nelle prime due uscite stagionali c’è chi è rimasto spesso fuori dal campo di gioco, collezionando pochi minuti rispetto a quanto previsto. Tra di loro c’è un giocatore che da tempo piace al Milan.
Il Milan è pronto a bussare alla porta del Como, affare in vista
Martin Baturina, classe 2003, è da tempo nel mirino del Milan che durante questa estate è stato beffato proprio dal Como nella corsa al suo cartellino. Il croato è finito alla corte di Cesc Fabregas, ma il suo destino dipenderà molto anche dallo spazio che avrà a disposizione durante la stagione appena cominciata.

22 anni compiuti a febbraio, Baturina è ormai uno dei punti fermi della nazionale croata, venendo sempre convocato dal ct della nazionale del suo Paese. Arrivato a Como per una somma intorno ai 18 milioni più 7 di bonus, Baturina ha lasciato la Dinamo Zagabria per tentare l’avventura in Serie A. Al momento ha trovato poco spazio alla corte di Fabregas, subentrando nella sfida persa a Bologna per 1-0.
Il Milan non smette di tenere sotto controllo la situazione riguardante il centrocampista che piace molto allo staff tecnico di Massimiliano Allegri ed alla dirigenza del Milan. Sul destino del giocatore peserà molto lo spazio che gli verrà riservato durante questo campionato e quale sarà il destino del Como in vista della prossima stagione.
Se non dovesse diventare un punto fermo della rosa e il Como non dovesse raggiungere la qualificazione all’Europa, per Baturina si potrebbero aprire le porte di un addio con il Milan deciso a puntare sul giovane croato, provando a sfruttare le sue qualità. Il discorso sarà rimandato sicuramente nel 2026, ma il Milan vuole restare alla finestra, pronto ad intervenire qualora dovesse diventare possibile.