Gli occhi del Milan si sono posati su un talento della Serie A in vista del calciomercato di gennaio con i rossoneri che vogliono cercare di farsi trovare pronti a gennaio.
Dopo un mercato che ha visto diversi movimenti durante l’ultima settimana di trattative, in casa Milan si cercano possibili rinforzi per gennaio da chiudere nel momento in cui sarà disponibile registrare i trasferimenti.

La decisione di attendere la fine del mercato per intervenire e sistemare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri ha avuto degli effetti benefici per quello che riguarda reparti come attacco e centrocampo, ma ha lasciato il tecnico livornese con una retroguardia con gli uomini contati. La volontà di Allegri è quella di inserire un nuovo centrale di difesa in vista della seconda parte di campionato che possa dare una mano concreta ad una difesa che, in caso di infortunio o squalifica, rischia di essere in grande difficoltà.
Colpo in Serie A, il Milan ha individuato il difensore per gennaio
La richiesta di Massimiliano Allegri al Milan in sede di mercato è quella di portare in rossonero Thomas Kristensen, difensore classe 2002 dell’Udinese che nelle prime due uscite in campionato dei bianconeri è risultato sempre tra i migliori in campo.

Grande fisicità e tempo di anticipo, Kristensen è stato tra i migliori difensori del campionato in queste prime uscite con il centrale che ha conquistato gli apprezzamenti della critica. Gestito al meglio un attacco come quello dell’Inter in occasione della vittoria dei friulani a San Siro, il danese arrivato dall’Aarhus nel 2023 per una somma intorno ai 5 milioni di euro ha visto subito schizzare in alto la sua valutazione.
Il difensore potrebbe giungere al Milan per una somma intorno ai 15 milioni di euro bonus compresi con i rossoneri che sono pronti a prendere contatti con i friulani già a partire dalle prossime settimane. Giunto al suo terzo anno di Serie A, Kristensen potrebbe essere pronto per un salto di qualità con il Milan che è alla ricerca di un centrale bravo a difendere nel corpo a corpo e in grado di impostare.
Quello che appare certo è che il Milan dovrà intervenire per sistemare la propria difesa con l’acquisto di Odogu, giunto nelle ultime ore di calciomercato, che non può bastare per sistemare una retroguardia rimasta con gli uomini contati. Kristensen, al momento, sembra rispondere al profilo perfetto della tipologia di calciatore cercato dal Milan durante gli ultimi anni e gode anche dell’apprezzamento di Allegri.