Terribile infortunio in casa Milan: si è rotto il crociato, stagione già finita

La notizia ha distrutto tutti i tifosi del Milan: il giocatore ha riportato la rottura del crociato, dovrà stare fermo tutta la stagione.

La vittoria ottenuta a Lecce ha permesso al Milan di arrivare con maggiore serenità alla sosta per gli impegni delle Nazionali. I rossoneri hanno subito dimenticato il brutto passo falso casalingo all’esordio in campionato contro la neopromossa Cremonese: i primi tre punti sono stati ossigeno puro per la truppa guidata da Massimiliano Allegri, che ora può guardare con molta più fiducia ai prossimi impegni.

Max Allegri accovacciato a bordo campo
Terribile infortunio in casa Milan: si è rotto il crociato, stagione già finita – Foto ANSA (Milanweb.it)

Ovviamente il tecnico livornese si augura che tutti i suoi giocatori rientrino dalle gare di qualificazione al Mondiale 2026 in buone condizioni fisiche e senza problemi muscolari. Allegri deve già fare a meno di Ardon Jashari: il talento svizzero dovrà stare fuori per circa due-tre mesi a causa della frattura composta del perone destro rimediata in allenamento dopo uno scontro con Santiago Gimenez.

Sono poi da valutare le condizioni di Rafael Leao e Christopher Nkunku. Il portoghese sta cercando di smaltire l’infortunio rimediato nel match di Coppa Italia contro il Bari e punta almeno la panchina per il prossimo match contro il Bologna; il nuovo arrivato non ha svolto la preparazione con il Chelsea e ha quindi bisogno di tempo per raggiungere la forma fisica necessaria. Proprio in queste ore è però arrivata una bruttissima notizia per il Milan: la stagione del giovane talento è praticamente già terminata.

Mazzata per il Milan, rottura del crociato: stagione già finita

Nel corso dell’allenamento di lunedì 8 settembre il giovane attaccante Alessandro Bonomi ha riportato una grave distorsione del ginocchio sinistro con interessamento legamentoso. Lo stesso Bonomi ha poi pubblicato un post sul suo profilo social per confermare la diagnosi.

Alessandro Bonomi in campo con la maglia del Milan
Mazzata per il Milan, rottura del crociato: stagione già finita – Foto Instagram Alessandro Bonomi (Milanweb.it)

Purtroppo gli esiti l’hanno confermato – si legge nel post del ragazzo – rotto il crociato anteriore, ma non si è spezzata la mia voglia di lottare. So che il percorso sarà lungo e duro, ma l’affronterò con determinazione con l’obiettivo di tornare più forte di prima“. Tanti i commenti dei tifosi rossoneri che gli augurano una pronta guarigione: non manca il sostegno anche da parte di ex giocatori del Milan come Patrick Cutrone e Mattia Liberali.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @_.alessandro.bonomi._

Lo scorso anno Bonomi aveva messo in mostra le sue qualità con il Milan Primavera riuscendo anche ad andare a segno in Youth League. Il giovane attaccante era pronto per il salto in Serie D con il Milan Futuro guidato da Oddo e Tassotti.

Gestione cookie