Disastro Bologna, formazione obbligata per Italiano contro il Milan

Momento non facile per quello che riguarda il Bologna in vista della partita di campionato contro il Milan. I rossoblu dovranno fare a meno di ben cinque calciatori per la trasferta di San Siro.

La partita tra Milan e Bologna chiuderà il programma di domenica per il terzo turno di Serie A con le due squadre che arrivano entrambe con tre punti in classifica dopo le sconfitte all’esordio e i successi alla seconda giornata.

Vincenzo Italiano
Milan-Bologna, le scelte di Italiano (LaPresse) – milanweb.it

Vincenzo Italiano è riuscito a risollevare il Bologna dopo il ko di Roma nella prima giornata, riuscendo a battere il Como in casa grazie ad un gol di Riccardo Orsolini. La sensazione è che i rossoblu debbano registrare ancora alcuni automatismi dopo aver perso sul mercato due pedine importanti come Beukema e Ndoye con gli emiliani che devono inserire al meglio i nuovi. Non mancano i problemi dovuti all’infermeria con il Bologna che dovrà affrontare la trasferta di San Siro senza cinque calciatori.

Milan-Bologna, problemi di formazione per i rossoblu

Saranno assenti Ciro Immobile, Tommaso Pobega, Nicolò Casale, Ibrahima Sulemana e, con ogni probabilità, Emil Holm. Delle assenze che peseranno e non poco sulla giornata rossoblu con Vincenzo Italiano che è chiamato a schierare in campo la miglior formazione possibile contro i rossoneri per non allontanarsi dalle zone alte della classifica.

Ciro Immobile
Le scelte di formazione di Vincenzo Italiano (LaPresse) – milanweb.it

L’unica speranza per Vincenzo Italiano è quella di riuscire ad inserire nella lista dei convocati Emil Holm con il terzino svedese che non è al meglio della condizione fisica. La sensazione è che il tecnico si affiderà a Zortea sulla fascia destra con l’ex Cagliari che si è subito calato al meglio nel nuovo ambiente. Per gli altri non ci sono speranze di vederli a San Siro con le scelte dell’allenatore rossoblu che saranno obbligate in altre zone del campo.

Nel ruolo di centravanti dovrebbe agire Santiago Castro considerato il fatto che Ciro Immobile sarà fuori per infortunio e Dallinga dovrebbe essere il titolare in Europa League. Fuori l’ex di turno Pobega con Freuler e Ferguson che agiranno in mezzo al campo, mentre Lucumì e Vitik dovrebbero agire al centro della difesa con Heggem prima alternativa.

Lungo lo stop previsto per Ibrahima Sulemana che, acquistato nelle ultime ore di mercato dall’Atalanta, dovrebbe tornare a disposizione dopo la sosta per le partite delle nazionali. Il classe 2003 si è infortunato con la sua nazionale ed il Bologna attende il suo rientro per dare un’alternativa a Freuler in mezzo al campo.

Gestione cookie