Igli Tare ha deciso di pagare la clausola per il giovane talento: può arrivare già nel mercato di gennaio, beffata la Juventus.
Milan e Juventus sono state senza dubbio tra le squadre più attive nel calciomercato estivo, sia sul fronte nuovi arrivi che sulle partenze. I rossoneri hanno consegnato ad Allegri una rosa completamente rinnovata, mentre i bianconeri hanno cercato di accontentare Tudor andando a prendere soprattutto i rinforzi richiesti in attacco.

Juve e Milan hanno provato anche ad aprire una trattativa per Dusan Vlahovic. Il centravanti serbo – che ha ancora un anno di contratto con la Juve a 12 milioni di euro a stagione – sembrava ormai destinato a svuotare il suo armadietto alla Continassa: Max Allegri lo avrebbe voluto nel suo Diavolo e per questo ha spinto molto con Tare per far andare in porto l’affare. Alla fine non se n’è fatto nulla: Vlahovic è rimasto a Torino e nelle prime due giornate di campionato ha già messo a segno due reti.
Igli Tare è rimasto un po’ scottato dal mancato arrivo dell’ex viola e per questo sta ragionando su una possibile beffa proprio ai danni della Juventus. Stavolta, però, l’attaccante di Belgrado non c’entra nulla: il direttore sportivo dei rossoneri ha infatti messo gli occhi su un laterale destro che gioca in Liga e su cui si registra da tempo un forte interessamento da parte del club torinese.
Tare paga la clausola, Juve a mani vuote: arriva a gennaio
Si tratta di Arnau Martinez, 22 anni, difensore del Girona che sta ricevendo sempre più elogi per il suo ottimo rendimento. Già da tre stagioni il giovane laterale destro è un punto fermo dei catalani: lo scorso anno ha totalizzato 39 presenze tra Liga, Copa del Rey e Champions League mettendo a segno 3 reti.

Come accennato Arnau Martinez era diventato un obiettivo della Juventus all’inizio dell’estate. Prima di andare all’assalto di Joao Mario i bianconeri avevano bussato alla porta del Girona per chiedere informazioni sul talento che ha esordito in Liga proprio con il club catalano. Ora, però, la squadra più interessata al classe 2003 è proprio il Milan: Allegri ha infatti chiesto un profilo più ‘pronto’ per la fascia destra.
Il tecnico livornese non è infatti entusiasta di Zachary Athekame, terzino svizzero arrivato dallo Young Boys nel corso del calciomercato estivo. ‘Acciughina’ non lo considera ancora all’altezza e per questo Tare ha cominciato a sondare altri profili, tra cui proprio quello di Arnau Martinez: il giocatore ha una clausola rescissoria da 14 milioni di euro, il Milan proverà a chiudere l’affare già a gennaio.