Il difensore arriva dalla rivale, il Milan è pronto a chiudere già a gennaio

L’arrivo di David Odogu nelle ultime ore del calciomercato estivo non sembra aver completato il reparto difensivo a disposizione di Massimiliano Allegri che ha già chiesto uno sforzo per arrivare a un nuovo centrale.

Il Milan è pronto a ripartire a spron battuto in sede di calciomercato con il club che vuole rinforzare ulteriormente la squadra di Massimiliano Allegri per non fallire l’obiettivo minimo dell’anno che significa centrare la qualificazione in Champions League.

Massimiliano Allegri
Milan, in arrivo un nuovo difensore (LaPresse) – milanweb.it

Non si ferma il lavoro del Milan in sede di calciomercato con i rossoneri che vogliono mettere a punto l’organico per permettere a Massimiliano Allegri di lavorare al meglio in vista della prossima stagione. Il club meneghino vuole provare a portare a Milanello un nuovo difensore che possa sistemare, sia a livello numerico che qualitativo, un reparto che sembra essere manchevole rispetto agli altri.

Calciomercato Milan, nome nuovo per la difesa rossonera

Pietro Comuzzo è finito nel mirino del Milan in vista della prossima sessione di calciomercato con i rossoneri che proveranno a dare l’affondo per il giovane calciatore dei viola, cercato già durante l’estate senza successo.

Pietro Comuzzo
Il Milan punta un difensore di una rivale (LaPresse) – milanweb.it

Il difensore piace moltissimo a Massimiliano Allegri che lo avrebbe voluto al Milan più di Giovanni Leoni, altro profilo giovane cercato dai rossoneri durante la sessione di mercato estiva. Il centrale dei viola è rimasto alla Fiorentina nonostante siano giunte diverse offerte interessanti per il suo cartellino, ma non è da escludere che le cose potrebbero cambiare in inverno, soprattutto perché la retroguardia a disposizione di Stefano Pioli è molto affollata.

La valutazione che la Fiorentina fa del calciatore è di circa 35 milioni di euro, una somma che il Milan cercherà di abbassare, almeno per quello che riguarda la parte fissa con i rossoneri pronti ad inserire dei bonus per accontentare i toscani. Le cessioni in extremis di Bennacer e Adli permetteranno ai rossoneri di avere un tesoretto da poter investire in sede di mercato provando a regalare un nuovo colpo a Massimiliano Allegri.

Non è da escludere che il Milan possa battere altre piste, soprattutto nel caso in cui la Fiorentina dovesse fare resistenza per il proprio gioiello. Appare sempre in piedi la pista che porta a Joe Gomez, centrale del Liverpool che nelle ultime giornate di mercato è stato molto vicino al passaggio in rossonero. Nel caso in cui i Reds dovessero trovare un sostituto all’altezza l’affare potrebbe concludersi positivamente.

Gestione cookie