Il nuovo bomber arriva dalla Premier League, il Milan lo prenota per il 2026

Gli occhi del Milan si sono posati su un attaccante che attualmente milita in Premier League, un centravanti che, tra gennaio e la fine della stagione in corso potrebbe cambiare maglia.

Il calciomercato estivo del Milan si è concluso con l’acquisto di un giovane difensore, Odogu, ed un centrocampista, Rabiot, che sono andati a rinforzare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri.

Zlatan Ibrahimovic
Il Milan ha messo nel mirino un centravanti dalla Premier League (LaPresse) – milanweb.it

Tra i vari colpi sfumati negli ultimi giorni di agosto ci sono un difensore di esperienza ed un centravanti che avrebbe dovuto prendere il posto di Santiago Gimenez. Il messicano, almeno per il momento, non sembra essere il profilo preferito da Massimiliano Allegri con il tecnico livornese che aveva dato il suo ok all’acquisto di una nuova punta. Non è da escludere che il classe 2001 possa salutare i rossoneri durante il mercato invernale con il Milan che andrebbe così alla ricerca di un nuovo attaccante.

Il nuovo attaccante arriva dalla Premier League, il Milan spinge per il colpo

Nel mirino del Milan è finito Gabriel Jesus, attaccante dell’Arsenal che non sta vivendo uno dei suoi migliori momenti della carriera. Acquistato Gyokeres durante l’estate, i Gunners hanno dimostrato di non puntare in maniera decisa sul brasiliano che potrebbe cambiare aria durante il 2026.

Gabriel Jesus
Il Milan cerca un nuovo centravanti per gennaio (LaPresse) – milanweb.it

Il centravanti arriva da due stagioni non semplici, anche per via di una condizione fisica non ottimale che non gli ha permesso di essere decisivo con la maglia dell’Arsenal. I Gunners hanno pensato alla sua cessione durante la sessione di mercato estiva, ma ogni discorso potrebbe essere rimandato al 2026, in attesa di un’offerta che soddisfi sia il club che il giocatore.

Gabriel Jesus è un profilo che piace molto a Massimiliano Allegri. Il brasiliano è un attaccante in grado di finalizzare e di lavorare al meglio con la squadra in fase di costruzione. Il suo arrivo al Milan dipenderà molto da quello che sarà il destino di Santiago Gimenez. L’assenza del Milan dalle coppe europee difficilmente permetterà alla società di investire per nuovi acquisti nella stagione in corso.

L’ex giocatore del Manchester City potrebbe diventare un’opzione per la prossima estate con il Milan che spera di riuscire a centrare la qualificazione alla prossima Champions League per avere a disposizione delle entrate che possano portare al rinforzamento della rosa. Il valore del cartellino del classe 1997 si aggira intorno ai 30 milioni di euro col Milan che potrebbe chiedere uno sconto visto il suo accordo in scadenza nel giugno del 2027.

Gestione cookie