Nonostante manchi ancora molto all’apertura del calciomercato estivo, è già tempo di strategie in casa Milan con i rossoneri che stanno pensando a quali mosse attuare per provare a rinforzare la rosa a disposizione di Allegri.
Il Milan è uno dei club che più ha cambiato il proprio organico durante il calciomercato estivo con i rossoneri che sanno di dover intervenire, sia in entrata che in uscita, anche durante la sessione invernale.

I problemi riscontrati con Theo Hernandez (arrivato ad un anno dalla scadenza del contratto prima di essere ceduto) e con Mike Maignan (capitano, ma con il contratto in scadenza), hanno portato la dirigenza rossonera a prendere un’importante decisione sulle strategie da mettere in atto. La volontà del club è quella di non arrivare con i calciatori con gli accordi ad un anno dal termine e di valutarne rinnovi o cessioni per provare a blindarli o fare cassa con gli addii.
Tempo di cessioni in casa Milan, un difensore può salutare a gennaio
Il contratto di Fikayo Tomori col Milan scadrà nel giugno del 2027 con il centrale inglese che piace a diverse squadre di Premier League dopo che, con Massimiliano Allegri, ha riconquistato il posto da titolare in rossonero.

La dirigenza del Milan non vuole arrivare alla prossima estate con un solo anno dal termine del contratto dell’ex Chelsea, dovendosi trovare a trattare la sua cessione ad un prezzo di saldo per non rischiare poi di perderlo a zero nel 2026. Nelle prossime settimane verranno ripresi i contatti per cercare di giungere ad un accordo per il rinnovo del contratto.
Dal canto suo, Fikayo Tomori ha sempre affermato di trovarsi bene al Milan, lottando per restare in rossonero anche quando la società lo aveva messo sul mercato mentre non trovava spazio, prima alla corte di Fonseca e poi di Conceicao. Resta da capire se ci siano i margini per trovare l’accordo per proseguire ancora insieme, andando a prolungare il contratto almeno fino al 2029.
In casa rossonera non c’è solo il discorso relativo a Tomori da valutare con altri calciatori che vedranno terminare i propri contratti nel 2027. Il club è infatti pronto ad attendere a Casa Milan sia Pulisic che Saelemaekers per firmare il rinnovo e prolungare la loro avventura in rossonero fino al 2030, andando a blindare due calciatori che sono entrati subito nelle grazie di Massimiliano Allegri.