Ultim’ora Milan, addio sicuro a gennaio: le strade si separano

Le ultimissime notizie relative alle prossime mosse di calciomercato del Milan. I rossoneri sono già pronti alla prossima operazione ufficiale

Igli Tare concentrato in panchina
Ultim’ora Milan, addio sicuro a gennaio: le strade si separano (LaPresse) – MilanWeb.it

 

Il calciomercato in entrata si è concluso lo scorso 1 settembre, ma Giorgio Furlani e Igli Tare hanno lavorato anche nei giorni successivi per riuscire a piazzare quei giocatori in esubero che non avevano fatto le valigie ad agosto. Così il Diavolo ha ceduto in Arabia Saudita Yacine Adli.

L’ufficialità è arrivata nelle scorse ore. Vendere il francese non è stato per nulla facile, ma alla fine il dirigente albanese è riuscito a snellire ulteriormente la rosa anche con l’addio di Ismael Bennacer, volato a Zagabria è per indossare la maglia della Dinamo.

L’unico vero grande esubero a rimanere al Milan è stato così Divock Origi. Il belga e il suo entourage non hanno trovato un accordo con la dirigenza rossonera: si è lavorato alla risoluzione del contratto ma senza successo. Niente accordo sulle cifre.

“Trattativa avanzata con il Milan”: l’annuncio dell’esperto di mercato

Allegri e la dirigenza a Milanello
“Trattativa avanzata con il Milan”: l’annuncio dell’esperto di mercato (LaPresse) – MilanWeb.it

Ora tutti i tifosi si stanno chiedendo quando finirà l’avventura dell’ex Liverpool al Milan. La risposta ha provato a darla Matteo Moretto, in un video pubblicato sul canale YouTube di Fabrizio Romano: Si è parlato tanto della possibile rescissione di Divock Origi. Vi avevo raccontato qualche settimana fa che non mi risultava che il belga fosse in trattativa avanzata con il Milan per la risoluzione del contratto e ve lo confermo anche ora”. 

Ma l’addio al Milan di Divock Origi non avverrà proprio a breve: “E’ altamente improbabile che Origi rescinda nelle prossime settimane, mentre è quasi certo che le parti si dividano nel corso del mese di gennaio – prosegue Matteo Moretto – L’avventura di Origi al Milan si dovrebbe quindi concludere tra qualche mese, non sarà qualcosa di immediato, ma mi aspetto che si concluda tutto a gennaio”. 

Nelle prossime settimane così Giorgio Furlani e Igli Tare lavoreranno per la risoluzione del contratto di Origi, ma allo stesso tempo proveranno a ricucire con Mike Maignan. Poi dalle parti di Casa Milan arriveranno anche gli agenti di Alexis Saelemaekers. Il prolungamento del belga è certamente una priorità. Il calciomercato dunque non dorme davvero mai. La dirigenza rossonera poi sarà attenta a soddisfare le esigenze di Max Allegri. La qualificazione in Champions League non si può fallire.

Gestione cookie