Non arrivano buone notizie in casa Milan per quello che riguarda Mike Maignan, portiere e capitano dei rossoneri che ha il contratto in scadenza con il club nel giugno del 2026.
Durante il mese di giugno Mike Maignan è stato cercato a lungo dal Chelsea di Enzo Maresca senza però che i due club riuscissero a trovare l’intesa per la sua partenza.

L’estremo difensore francese è rimasto al Milan dopo un colloquio con Massimiliano Allegri senza forzare la mano per una cessione, destinazione Londra, che poi non si è concretizzata. Maignan ha deciso di restare ancora al Milan, ma il suo contratto terminerà alla fine del campionato in corso con il club che rischia fortemente di perdere a costo zero una delle pedine più importanti della rosa. Lo scorso febbraio ci fu un principio di accordo tra le parti per prolungare e proseguire l’avventura insieme, almeno fino al giugno del 2028, ma poi le trattative si sono arenate.
Preoccupazione in casa Milan per Maignan, l’annuncio è chiaro
Parlando in un video del canale YouTube di Fabrizio Romano, Matteo Moretto ha fatto il punto sul futuro di Mike Maignan, lasciando intendere che il destino del portiere potrebbe essere lontano da Milanello.

L’esperto di calciomercato ha fatto il punto della situazione, lasciando intendere che al momento è tutto fermo: “Ad oggi le trattative per il rinnovo di Maignan sono completamente ferme. C’era stato un principio di accordo a febbraio, ma poi tutto si è fermato. Si tratta di una situazione delicata che il Milan dovrà affrontare per non perderlo a zero”.
Parole che mettono in apprensione i tifosi del Milan che rischiano di perdere un altro portiere a costo zero come accaduto con Gianluigi Donnarumma nel 2021. Mike Maignan rischia di terminare la sua avventura in rossonero dopo aver rispettato i cinque anni del suo contratto e terminando l’avventura nel giugno del 2026. Non mancano le squadre interessate al suo cartellino con il Bayern Monaco che lo ritiene il sostituto ideale di Neuer.
Un discorso simile, va fatto per Cristian Pulisic. Tra i migliori in casa Milan durante l’ultima annata, il centrocampista offensivo è finito nel mirino di diverse big ed il suo contratto in scadenza nel giugno del 2027 ha acceso i riflettori sull’ex Borussia Dortmund. Dopo essere stato vicino al rinnovo tutto si è fermato con il club che sarà chiamato a riprendere presto i discorsi per non trovarsi a dover svendere il proprio talento.





