Tempo di firme in casa Milan con un calciatore che è pronto a legarsi al club rossonero con un quinquennale. La firma dovrebbe arrivare già nei prossimi giorni.
Non c’è tempo per riposare in casa Milan per quello che riguarda il mercato. Dopo i numerosi colpi messi a segno durante i mesi di luglio e agosto, il club ora è pronto a chiudere per diversi rinnovi.

Da quando è diventato direttore sportivo del Milan, Igli Tare è stato costantemente al lavoro per sistemare la rosa affidata a Massimiliano Allegri. Dopo aver chiuso diversi colpi in entrata e in uscita per rivoluzionare l’organico, ora al dirigente albanese è stato chiesto di lavorare per cercare di blindare i calciatori più importanti. L’idea è quella di rinnovare il contratto di quei giocatori che vedranno scadere i propri accordi tra il giugno del 2026 e quello dell’anno successivo, per non rischiare di perdere dei pezzi da novanta a costo zero.
La firma è sempre più vicina, il Milan è pronto a chiudere un nuovo colpo
Alexis Saelemaekers sembra essere sempre più vicino al rinnovo con il Milan. Dopo due annate passate lontano da Milanello, per il centrocampista è tempo di firmare con la squadra rossonera legandosi fino al 2030 con la squadra che lo ha portato in Italia.

Le due ottime stagioni vissute con la maglia del Bologna e della Roma in prestito hanno convinto il Milan a puntare nuovamente su Alexis Saelemaekers, esterno belga classe 1999 che sta diventando fondamentale anche con la maglia della nazionale del suo Paese. Massimiliano Allegri ha voluto fortemente la sua riconferma in rosa potendolo sfruttare in diverse zone del campo, dal centrocampo all’attacco passando anche per la difesa.
Il classe 1999 dovrebbe essere titolare anche oggi, in occasione della partita che vedrà i rossoneri affrontare il Bologna nella terza giornata di campionato, già importante per le sorti del Milan in questo campionato. Massimiliano Allegri ha dimostrato di affidarsi molto all’ex Anderlecht che, pur di essere in campo, ha dato massima disponibilità sul ruolo da ricoprire.
Nonostante i molti acquisti portati a termine per quello che riguarda il centrocampo, in casa Milan c’è massima fiducia in Saelemaekers. L’appuntamento con la dirigenza è previsto per le prossime settimane con il club che vorrebbe chiudere ogni tipo di discorso già prima della fine di settembre, blindando il calciatore al quale verrà proposto un contratto da circa tre milioni di euro a stagione.