In campo in Coppa Italia contro il Lecce: Allegri prepara gli esordi

Il Milan sarà impegnato il prossimo 23 settembre in casa contro il Lecce nei sedicesimi di Coppa Italia che potrebbero regalare ai rossoneri l’accesso agli ottavi di finale da disputare in casa della Lazio.

La sfida contro i salentini, battuti in campionato nella seconda giornata di Serie A, permetterà a Massimiliano Allegri di testare dal primo minuto diversi nuovi acquisti che finora hanno trovato poco spazio in campionato.

Massimiliano Allegri
Il Milan pronto al turnover in Coppa Italia (LaPresse) – milanweb.it

Massimiliano Allegri è chiamato da valutare tutta la rosa del Milan in queste prime settimane della stagione. Cambiato molto l’organico durante l’estate e specialmente durante gli ultimi giorni di mercato, il club dovrà inserire gradualmente in campo tutti i nuovi arrivati. Un compito che spetterà naturalmente a Massimiliano Allegri che, senza la possibilità di disputare le coppe europee, dovrà ricorrere alla Coppa Italia per provare a dare spazio a chi non ne ha avuto abbastanza nelle prime tre giornate di campionato.

Test in vista per il Milan in Coppa Italia, Allegri cambierà molto

Dopo la trasferta di Udine, in programma per la quarta giornata di campionato, il Milan avrà il suo primo turno infrasettimanale della stagione, andando ad affrontare il Lecce nei sedicesimi di finale di Coppa Italia. Una sfida che vedrà di nuovo in campo i rossoneri contro il Lecce, incontrato a fine agosto per la seconda giornata di Serie A. Un’occasione per vedere a San Siro tante facce nuove.

Samuele Ricci
Il Milan cambia in vista della Coppa Italia (LaPresse) – milanweb.it

La partita di San Siro, in programma per martedì 23 settembre alle ore 21, darà l’opportunità a Massimiliano Allegri di mandare in campo dal primo minuto alcuni calciatori che hanno giocato meno. Possibile l’inserimento nella formazione titolare di Koni De Winter, David Odogu e Zachary Athekame, così come a centrocampo potrebbe agire Samuele Ricci dal primo minuto.

Una partita che non vedrà protagonista Rafael Leao, attaccante che si è fatto male proprio in Coppa Italia, in occasione dei trentaduesimi contro il Bari. Un’assenza che, come affermato dallo stesso Allegri, sarà confermata anche in campionato contro l’Udinese con il portoghese che salterà quindi anche la Coppa Italia per provare a tornare in campo in occasione della partita casalinga contro il Napoli.

Contro il Lecce si potrebbe vedere in campo, probabilmente non dal primo minuto, anche Cheveyo Balentien, giovane talento che ha già fatto vedere più di qualcosa di buono sia con la prima squadra che con il Milan Futuro. Un attaccante giovane che ha conquistato la fiducia dello staff rossonero e che, con il passare delle settimane, potrebbe avere sempre più spazio con la prima squadra.

Gestione cookie