Sta impressionando tutti, presto titolare col Milan: Allegri può dargli una chance

La recente prestazione del giocatore non è passata inosservata. Allegri potrebbe dargli una chance. Intanto, torna subito a disposizione

E’ cominciata la settimana di preparazione per il Milan in vista della prossima sfida di campionato di sabato 20 settembre contro l’Udinese in trasferta.

Allegri applaude i suoi da bordo campo
Sta impressionando tutti, presto titolare col Milan: Allegri può dargli una chance – milanweb.it (foto LaPresse)

La vittoria di misura contro il Bologna ha suscitato un discreto entusiasmo tra i tifosi rossoneri soprattutto per il validissimo secondo tempo giocato dagli uomini di Allegri, trascinati da un Modric padrone assoluto del centrocampo e da un Rabiot subito protagonista all’esordio. Tifosi del Milan (e lo stesso Allegri) che hanno tirato un sospiro di sollievo dopo l’esito degli esami strumentali cui si sono sottoposti sia Maignan che Pavlovic, usciti anzitempo dal match di domenica scorsa per un problema muscolare al polpaccio e ai flessori.

Per entrambi non c’è la temuta lesione. Le condizioni di Pavlovic e Maignan saranno valutate giorno per giorno ma sembra già da escludere la loro presenza a Udine. Come nel caso di Leao, il Milan non si prenderà nessun rischio con la speranza di recuperare entrambi per le sfide con Napoli e Juventus che precedono la seconda pausa per le Nazionali prevista a inizio ottobre.

Ha impressionato tutti all’esordio, torna subito a disposizione di Allegri

E’ stato un weekend positivo per il Milan, quello appena trascorso, anche per la vittoria ottenuta dal Milan Futuro all’esordio nel campionato di Serie D con il Pavia. La squadra allenata da Massimo Oddo si è imposta per 1-2 in rimonta grazie ai gol di Branca e Perina nel quarto d’ora finale. Protagonista della vittoria rossonera è stato anche il portiere Lorenzo Torriani, decisivo con una parata su un tiro dell’attaccante avversario, Pietro Itraloni, che ha rubato l’occhio anche ai fotografi.

Con l’assenza di Maignan a Udine, Torriani tornerà a disposizione della prima squadra. Sarà lui il secondo portiere nella trasferta contro i friulani nella quale a difendere i pali della porta rossonera sarà Pietro Terracciano. Trasferta di Udine cui seguirà mercoledì 23 settembre la sfida di Coppa Italia in gara secca a San Siro contro il Lecce che assegna la qualificazione all’ottavo di finale contro la Lazio.

Torriani blocca la palla in presa bassa
Ha impressionato tutti all’esordio, torna subito a disposizione di Allegri – milanweb.it (Foto LaPresse)

Non è da escludere che proprio per il match di Coppa Italia, Torriani possa avere una chance da titolare che gli consentirebbe di scendere di nuovo in campo a San Siro a un anno dall’unica presenza in rossonero avvenuta nel secondo tempo del match di Champions League contro il Liverpool. In quell’occasione, Torriani ha sostituito Maignan, infortunato dopo uno scontro di gioco. Tra una settimana, invece, potrebbe partire dal 1′ minuto e sfidare l’ex compagno di squadra Francesco Camarda.

Del resto, il Milan crede tantissimo nelle potenzialità del suo giovane portiere tanto da rifiutare in estate proposte dalla Serie B e dal Lione di Paulo Fonseca. E’ stato proprio l’ex allenatore rossonero a far esordire Torriani in prima squadra e a confermarlo come terzo portiere dietro Maignan e Sportiello.

Gestione cookie