La vittoria di Udine ha dato entusiasmo in casa Milan con i rossoneri che ora dovranno preparare la trasferta di Udine, nuova tappa importante della stagione della squadra di Allegri.
Il successo arrivato contro il Bologna ha permesso al Milan di raggiungere quota 6 punti in classifica, tenendo il passo delle prime, riscattando di fatto il ko all’esordio arrivato contro la Cremonese.

Non ci sono solamente sorrisi però in casa Milan. Durante la sfida contro gli uomini di Vincenzo Italiano, la squadra ha dovuto fare i conti con l’infortunio di Mike Maignan, portiere e capitano della squadra rossonera che ha dovuto lasciare il campo vedendo l’esordio di Pietro Terracciano in gare ufficiali. Nel post partita è stato fatto il punto sulle condizioni del giocatore francese che, con ogni probabilità, non sarà in campo in occasione della partita di Udine in programma sabato prossimo. Massimiliano Allegri sarà chiamato a scegliere il sostituto e non sono da escludere decisioni a sorpresa.
Milan a Udine senza Maignan, Allegri prepara la scelta a sorpresa
Lorenzo Torriani si giocherà il posto da titolare a Udine con Pietro Terracciano. L’ex portiere della Fiorentina è nettamente in vantaggio al momento per sostituire il portiere della nazionale francese tra i pali del Milan, ma le buone prestazioni in amichevole e con il Milan Futuro, tengono in piedi la candidatura del portiere classe 2005.

Lo stesso Massimiliano Allegri, in occasione delle dichiarazioni post partita di domenica sera, ha fatto il nome del giovane portiere del Milan commentando l’infortunio occorso a Mike Maignan. Il Milan sa di avere tra le mani un estremo difensore di talento e l’infortunio del capitano rossonero rappresenta l’occasione di fare un tentativo per affidargli le chiavi della porta.
Rimasto al Milan per ricoprire il ruolo di terzo portiere, Lorenzo Torriani potrebbe scalare le gerarchie in breve tempo considerata anche l’ottima partita disputata contro il Pavia nella sfida del Milan Futuro di domenica. Protagonista del successo della squadra di Oddo con grandi parate, Torriani lavorerà costantemente con la prima squadra in settimana con Allegri che sarà chiamato a decidere su chi dovrà giocare tra i pali rossoneri a Udine.
Dopo la partita di Udine il Milan sarà chiamato alla sfida interna contro il Napoli campione d’Italia, una partita che con ogni probabilità sarà un crocevia della stagione rossonera. Una partita, che anche dal punto di vista del gioco, dovrà dire molto su quelle che sono le ambizioni della squadra in questo campionato con il Milan vincente col Bologna che appare lontano parente di quello visto all’esordio con la Cremonese.