Ribaltone Loftus-Cheek, in casa Milan arriva un inaspettato annuncio

Cambia ancora il futuro di Loftus-Cheek al Milan: annuncio inaspettato, nessuno poteva immaginarlo

Si respira un’aria nuova in casa Milan. Se l’increscioso ko alla prima di campionato contro la Cremonese aveva aperto un primo processo nei confronti di Allegri e della sua seconda avventura sulla panchina rossonera, sono bastate due vittorie diversamente convincenti, a Lecce contro i giallorossi e a Milano contro il Bologna di Italiano, per mettere da parte ogni polemica e riscoprire una squadra pronta a competere per i massimi traguardi. Anche grazie al ritorno ad alti livelli di alcuni giocatori, come ad esempio Loftus-Cheek.

Loftus-Cheek con un premio Serie A in mano
Ribaltone Loftus-Cheek, in casa Milan arriva un inaspettato annuncio (LaPresse) – Milanweb.it

Se è naturale che a prendersi le luci della ribalta in queste prime uscite stagionali del Milan sia stato soprattutto Luka Modric, un campione assoluto che ha dimostrato cosa voglia dire saper giocare a calcio, anche a 40 anni già compiuti, sono infatti diversi i giocatori rossoneri che stanno crescendo uscita dopo uscita, e che potrebbero rappresentare delle variabili importanti nella corsa Champions, e forse anche per ambire a qualcosa di più.

Tra questi, non va assolutamente sottovalutato l’ex centrocampista del Chelsea. Partito titolare in tutte e tre le prime uscite di campionato del nuovo Milan di Allegri, Loftus-Cheek si è infatti già imposto come una delle possibili rivelazioni di questa stagione. Una previsione confermata, almeno a parole, anche da un annuncio clamoroso arrivato in queste ultime ore.

Milan, Loftus-Cheek torna a far discutere: tutti pazzi per l’ex Chelsea, annuncio incredibile

Già protagonista di queste prime tre partite, con un gol messo a referto nella sfida del Via del Mare, Ruben Loftus-Cheek è tornato improvvisamente un uomo chiave del Milan, dopo una stagione di alti e bassi che sembrava averlo relegato al ruolo di comprimario di lusso, se non addirittura di pedina sacrificabile sul mercato.

Invece, è bastato qualche allenamento e un pre-campionato evidentemente convincente per rimetterlo al centro del progetto rossonero, soprattutto di un tecnico, come Allegri, che apprezza i calciatori di fisico e di gamba, capaci di strappi importanti e di farsi trovare pronti anche in zona gol.

Max Allegri con una mano vicino alla bocca per dare indicazioni
Allegri promuove Loftus-Cheek: annuncio importante (Ansa) – Milanweb.it

Caratteristiche che lo rendono un incursore prezioso per l’ex allenatore della Juventus, pronto a far tornare l’inglese ai fasti della sua prima stagione milanista, come confermato anche da una dichiarazione rilasciata ai microfoni di Milan TV dopo il trionfo contro il Bologna: “Anche stasera ha fatto una bella partita. Sta crescendo, quando parte in campo aperto è semplicemente devastante“.

Parole che sanno di autentica promozione per Loftus-Cheek, che dovrà comunque lottare con una concorrenza folta tra centrocampo e trequarti, ma che in questa stagione è partito con il piede giusto, e potrebbe diventare una delle chiavi di volta principali per ogni successo rossonero, sia nella singola partita che per il raggiungimento dell’obiettivo di fine anno.

Gestione cookie