Un big assoluto rischia di restare fuori, non c’è spazio nel Milan di Allegri

I tre punti arrivati nel posticipo della domenica in casa contro il Bologna hanno dato morale e fiducia al Milan che ora può dimenticare la sconfitta casalinga arrivata all’esordio contro la Cremonese.

Battere i vincitori della scorsa Coppa Italia (in finale proprio contro i rossoneri) ha dato entusiasmo ad un ambiente che ora vuole proseguire su questa strada anche in vista dei prossimi impegni.

Massimiliano Allegri
Fuori un big nella formazione del Milan (LaPresse) – milanweb.it

Massimiliano Allegri è un allenatore che prepara le partite anche in base alle squadre che incontra, modellando la sua formazione in base all’avversario. Per questo motivo appare difficile che il Milan possa scendere in campo sempre con lo stesso assetto e gli stessi uomini in campo, ma non è da escludere che a Udine la squadra sarà molto simile a quella vista a San Siro domenica scorsa. In questa situazione c’è un calciatore che rischia di non trovare molto spazio con il tecnico che dovrà capire come collocarlo al meglio in campo.

Rischio panchina per un big al Milan, Allegri dovrà decidere il suo ruolo

Cristian Pulisic rischia di trovare poco spazio nel Milan in questa fase della stagione. Lo statunitense, tra i migliori durante la difficile stagione passata, potrebbe faticare ad avere un ruolo da titolare nella formazione di Massimiliano Allegri che sembra aver trovato la quadra con un centrocampo molto folto.

Cristian Pulisic
Un big fuori dalla formazione titolare del Milan (LaPresse) – milanweb.it

L’inserimento dal primo minuto di Adrien Rabiot, Ruben Loftus-Cheek, Luka Modric e Youssouf Fofana in mezzo al campo ha dato una straordinaria solidità al Milan di Massimiliano Allegri che ha guadagnato anche in muscoli e centimetri che si sono fatti sentire in situazioni di palla da fermo, sia in fase difensiva che offensiva.

Lo straordinario momento di forma di Alexis Saelemaekers sta portando Massimiliano Allegri a puntare in maniera decisa sul belga che è in grado di ricoprire diversi ruoli all’interno della formazione rossonera. Una situazione che, se aggiunta anche all’ottima prestazione fornita contro il Bologna da Pervis Estupinan, rischia di lasciare poche possibilità di vedere in campo dal primo minuto Cristian Pulisic in questo Milan.

Il tutto senza considerare che, con ogni probabilità contro il Napoli, tornerà a disposizione Rafael Leao, attaccante sul quale Massimiliano Allegri ha deciso di puntare in maniera netta in questa stagione. Un posto da titolare per il portoghese ci sarà senza alcun dubbio con Pulisic che dovrà lottare per cercare di convincere il tecnico livornese a trovargli una collocazione in questa fase di stagione.

Gestione cookie