Milan, è un mistero: non ci sono parole

Nonostante la vittoria importante contro il Bologna, in casa Milan resta vivo un mistero: i tifosi restano senza parole

Una prima svolta in casa Milan è arrivata. Dopo il traumatico debutto in campionato contro la Cremonese, la squadra rossonera si è rimessa in carreggiata, collezionando due vittorie consecutive contro il Lecce e, subito dopo la pausa per le Nazionali, nel big match di San Siro contro il Bologna. Nonostante l’importante successo contro i felsinei, resta però un mistero nell’ambiente rossonero, un enigma che lascia i tifosi a bocca aperta.

Giocatori del Milan sotto la curva
Milan, è un mistero: non ci sono parole (Ansa) – Milanweb.it

Mentre la squadra, in campo, comincia a conquistare quelle certezze che possono arrivare solo con le vittorie e le prestazioni positive, fuori dal campo iniziano a serpeggiare i primi malumori, sussurri che inquinano l’intero ambiente rossonero. Contro il Bologna non tutto è andato come avrebbe dovuto, e quel che si è visto sul terreno di gioco ha fatto nascere più di un sospetto in tanti tifosi.

In particolare, a non essere passati sotto silenzio sono stati i tanti, troppi errori arbitrali che hanno colpito la squadra di Allegri nella sfida con gli uomini di Italiano. Una serie di orrori che, fortunatamente, non hanno avuto alcun impatto sul risultato finale, ma che sono sembrati molto sospetti, quasi misteriosi.

Sospetti in casa Milan dopo la sfida al Bologna: cosa sta succedendo

Un errore può essere accettato. Due errori cominciano a creare irritazioni. Tre errori, uno più grave dell’altro, che hanno fatto sorgere diversi sospetti in tanti tifosi, e anche in qualche osservatore interessato alle questioni di casa Milan. Non che si possa ipotizzare già una macchinazione ai danni dei rossoneri. Per arrivare a tanto sembra molto presto.

Tuttavia, che in uno scontro diretto per l’Europa contro il Bologna ci siano già così tanti errori è chiaro che dà fastidio a tantissimi tifosi rossoneri, ancora scottati da una stagione, la scorsa, decisamente negativa.

Allegri indica con il dito il quarto uomo
Polemiche in casa Milan dopo la sfida con il Bologna: cosa sta succedendo (Ansa) – Milanweb.it

Lo sa bene anche chi le questioni di casa Milan, pur non direttamente interessato, le racconta da anni. Ad esempio il direttore di Telelombardia, Fabio Ravezzani, che in un tweet ha spiegato chiaramente quale sia stata la sua impressione su quanto successo al Meazza.

Queste le sue parole: “Mi incuriosisce il processo mentale col Milan del Var Fabbri. Silente su una possibile espulsione per il Bologna (fallo su Rabiot). Silente per ben due rigori (Gimenez e Pulisic) con trattenute. Silente anche per un terzo rigore, questo clamoroso. Interviene solo per togliere il quarto con immagini non chiare. Boh“.

Poche righe che sanno di grave accusa nei confronti di un arbitro che, a questo punto, difficilmente incrocerà nuovamente la strada del Milan. Almeno non nelle prossime settimane.

Gestione cookie