Non sta giocando con la rivale, Allegri ha chiesto il suo pupillo per gennaio

Il Milan sta valutando un colpo di mercato in vista della prossima sessione di trattative con Massimiliano Allegri che vorrebbe avere in rossonero un suo vecchio pupillo.

Neanche venti giorni che il calciomercato estivo ha chiuso i battenti che le squadre sono già concentrate su quelle che potrebbero essere le mosse in vista dell’inverno.

Massimiliano Allegri in allenamento
Allegri vuole il suo pupillo al Milan (LaPresse) – milanweb.it

In casa rossonera sembrano essere chiari gli obiettivi da raggiungere a gennaio per andare a sistemare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri con il tecnico che ha consegnato già una lista di desideri a Igli Tare che proverà ad accontentarlo. Il direttore sportivo del Milan dovrà cercare, lavorando a stretto contatto con l’amministratore delegato Giorgio Furlani, a far quadrare i conti e, al tempo stesso, andare a rinforzare la rosa della squadra.

Massimiliano Allegri ha chiesto il suo pupillo, colpo in arrivo a gennaio

Un nome che circola in casa Milan in questi ultimi giorni è quello di Daniele Rugani. Centrale difensivo di grande affidamento, il classe 1994 è rimasto alla Juventus nonostante non rientrasse a pieno nel progetto tecnico. Al momento non c’è stato spazio per lui alla corte di Igor Tudor e la società potrebbe non opporsi alla sua partenza.

Daniele Rugani
Un pupillo di Allegri verso il Milan (LaPresse) – milanweb.it

L’ex calciatore di Ajax e Cagliari ha il contratto in scadenza con i bianconeri nel giugno del 2026 e sarà libero di trovare una nuova squadra a zero. La Juventus, però, potrebbe decidere di aprire alla sua partenza, cercando di monetizzare (circa 2 milioni di euro) dalla sua partenza. Il Milan sarebbe felice di accoglierlo, facendogli firmare un contratto fino al giugno del 2027, inserendo così un uomo di esperienza nel proprio reparto arretrato.

Resta sempre viva anche la pista che porta a Joe Gomez del Liverpool anche se la trattativa per l’inglese appare decisamente più difficile. I Reds non hanno intenzione di fare sconti per il loro centrale che rappresenta la prima alternativa alla coppia difensiva centrale al momento con un ingaggio che appare pesante per le casse del club meneghino.

Quello che sembra certo è che il Milan proverà a regalare a Massimiliano Allegri un nuovo difensore di esperienza che possa aiutare la squadra a vivere al meglio la seconda parte del campionato e cercare di raggiungere l’obiettivo minimo che è rappresentato dalla qualificazione alla Champions League. Nei prossimi mesi verranno effettuati diversi sondaggi in merito con i rossoneri che cercheranno di percorrere la pista migliore, sia dal punto di vista tecnico che economico.

Gestione cookie