La vittoria ottenuta in casa sul Bologna per 1-0 ha dato grande entusiasmo in casa Milan con i rossoneri che si sono portati a quota 6 punti in classifica.
Massimiliano Allegri è già al lavoro per cercare di preparare la difficile trasferta di Udine ed è intenzionato a mettere in campo un calciatore che lo ha convinto in occasione della sfida contro i rossoblu.

I tre punti arrivati domenica sera contro il Bologna hanno ridato fiato ad un Milan che, complice la sconfitta all’esordio contro la Cremonese, si è trovato a dover rincorrere le prime in classifica da subito. Le vittorie giunte contro Lecce e Bologna hanno però ridato vigore e fiducia ad un gruppo che ora si prepara al meglio per vivere la partita contro l’Udinese. Nelle idee del tecnico livornese, almeno al momento, c’è quella di schierare di nuovo in campo un calciatore che finalmente lo ha convinto a pieno domenica scorsa.
Allegri pronto a mandarlo di nuovo in campo, lo ha convinto a pieno
Sabato sera, in occasione dell’anticipo che il Milan giocherà contro l’Udinese, Massimiliano Allegri appare intenzionato a schierare in campo Santiago Gimenez al centro dell’attacco con il messicano che ha lavorato al meglio per la squadra, a volte sfortunato in occasione della finalizzazione.

La punta messicana si è mossa su tutto il fronte d’attacco con grande efficacia, arrivando a pressare gli avversari fino alla propria metà campo. Una prestazione che non è passata inosservata agli occhi di Massimiliano Allegri che gli ha fatto i complimenti quando è uscito dal campo e che è pronto a ripagarlo con un nuovo posto da titolare in occasione della sfida in programma contro i bianconeri.
Santiago Gimenez dovrebbe agire da prima punta con Rafael Leao che non è ancora al meglio e che punta al ritorno in campo in vista della partita contro il Napoli. Panchina per Christopher Nkunku che deve ancora raggiungere la condizione migliore, con il messicano che dovrebbe essere affiancato da Cristian Pulisic, pronto a riprendersi una maglia da titolare dopo due giornate vissute da subentrato in casa rossonera.
Non sarà però semplice per Massimiliano Allegri togliere dal campo uno dei quattro centrocampisti che a San Siro hanno dominato la scena dando grande equilibrio e stabilità alla formazione rossonera. Da Rabiot a Loftus-Cheek, passando per Fofana e Modric, tutti hanno disputato un’ottima partita contro la formazione di Vincenzo Italiano e si candidano ad una maglia da titolare in occasione della sfida di sabato sera.