Addio Milan ad un passo, i rossoneri fanno cassa: tre milioni in arrivo

In arrivo un tesoretto in casa Milan con i rossoneri che sono pronti a fare cassa con tre milioni di euro in arrivo per la cessione a titolo definitivo di un calciatore.

Per il Milan arrivano buone notizie dal punto di vista delle casse con il club pronto a ricavare un tesoretto da un giocatore che saluterà i colori rossoneri a titolo definitivo.

Zlatan Ibrahimovic
Tre milioni in cassa per il Milan (LaPresse) – milanweb.it

Il calciomercato estivo ha visto il Milan cambiare moltissimo con operazioni sia in entrata che in uscita, andando a modificare in maniera netta l’organico a disposizione di Massimiliano Allegri. Tra i calciatori che hanno salutato Milanello ce ne sono diversi che hanno detto addio in prestito, pronti però a lasciare a titolo definitivo, venendo riscattati dai club che li hanno acquistati.

Tre milioni in arrivo, il Milan fa cassa con una cessione

Filippo Terracciano, passato in prestito con diritto di riscatto alla Cremonese durante la scorsa estate, sembra essere sempre più vicino al riscatto da parte della squadra grigiorossa. Il diritto diventerà obbligo in caso di salvezza della formazione allenata da Davide Nicola ed i sette punti conquistati in tre partite fanno ben sperare i tifosi della squadra lombarda.

Filippo Terracciano
Il Milan fa cassa con una cessione (LaPresse) – milanweb.it

Dopo aver vissuto parte del ritiro con la maglia del Milan, Filippo Terracciano si è trasferito alla Cremonese dove sta vivendo un ottimo inizio di campionato, diventando un punto fermo della compagine grigiorossa. Andato in rete contro il Sassuolo, l’esterno destro è uno dei protagonisti della squadra che, con sette punti conquistati in tre partite, sembra essere lanciata verso la conquista di una salvezza che in molti pensavano fosse molto complicata in estate.

L’acquisto di calciatori come Vardy e Baschirotto ha innalzato il tasso di esperienza della formazione lombarda che è pronta a vendere cara la pelle nella Serie A 2025/2026 volendo mantenere la categoria a tutti i costi. Terracciano si sta dimostrando un ottimo acquisto per la squadra che ha vinto i playoff della scorsa Serie B con l’ex Verona che sta riscattando una difficile stagione vissuta in rossonero trovando poco spazio prima alla corte di Fonseca e poi di Conceicao.

Non mancano i tifosi del Milan che rimpiangono l’assenza dell’esterno, in grado di giocare in diverse zone del campo. Considerata la presenza di pochi difensori in rosa, un giocatore come Terracciano, in grado di agire anche come terzo di difesa, avrebbe potuto fare comodo a Massimiliano Allegri per completare la rosa. La speranza è che Zachary Athekame, preso proprio per rimpiazzare il classe 2003, possa dimostrarsi all’altezza della situazione.

Gestione cookie