Manca ancora molto all’apertura del calciomercato invernale, ma in casa Milan sono ben chiare le idee su quelli che dovranno essere gli affari da portare a termine per migliorare la rosa.
Massimiliano Allegri ha concordato con Igli Tare e Giorgio Furlani i possibili affari da concludere positivamente in vista della sessione di calciomercato invernale.

Uno degli obiettivi di calciomercato del Milan in vista della sessione di gennaio è quello di portare nella rosa a disposizione di Massimiliano Allegri un nuovo difensore. Durante gli ultimi giorni delle trattative estive il club ha provato a portare a Milanello un nuovo centrale, riuscendo ad assicurarsi il cartellino di David Odogu, difensore tedesco dalle grandi potenzialità, ma ancora non pronto per ricoprire un ruolo da titolare nella formazione della prima squadra. A gennaio potrebbe giungere un rinforzo importante per Allegri con la società pronta a fare un tentativo per un calciatore che piace molto all’allenatore.
Milan pronto all’assalto di un difensore centrale, occhi in casa Fiorentina
Dopo aver provato a prendere Pietro Comuzzo durante gli ultimi giorni del calciomercato estivo, il Milan potrebbe fare un nuovo tentativo per il classe 2005 in vista della sessione di gennaio. Il ventenne piace molto ad Allegri e non sta vivendo un ottimo momento alla Fiorentina tanto che Pioli potrebbe decidere di dargli un turno di riposo in vista della sfida contro il Como.

Nonostante la giovane età, Pietro Comuzzo è ormai nel giro della nazionale maggiore da tempo ed è finito nel mirino di diverse big. Sono giunte anche proposte dall’Arabia Saudita per il giocatore della Fiorentina con il giovane talento che ha deciso di rifiutare il trasferimento nel campionato arabo.
Il Milan, al momento senza coppe europee, potrebbe dargli la possibilità di giocare con continuità da qui alla fine del campionato con i rossoneri che sperano di centrare la qualificazione alla prossima Champions League per poi andare ad ampliare definitivamente il proprio organico. Molto dipenderà anche da quello che sarà il percorso della Fiorentina da qui alla sessione di trattative di gennaio con i viola che hanno tutta l’intenzione di provare a centrare la vittoria della Conference League, ormai da anni obiettivo concreto della società di Commisso.
Un’alternativa a Comuzzo è rappresentata da Joe Gomez con il Milan che ha provato ad assicurarsi il difensore del Liverpool nelle ultime ore del mercato estivo. Quando l’intesa per il centrale appariva ad un passo, il tutto è saltato con l’inglese che è rimasto alla corte di Arne Slot.