Un Milan completamente nuovo giocherà contro il Lecce martedì sera in Coppa Italia con i rossoneri che cercano l’accesso agli ottavi di finale della competizione.
Dopo aver eliminato il Bari ad agosto, il Milan è alla ricerca di un’altra qualificazione ai danni di una squadra pugliese con Massimiliano Allegri che farà turnover per dare l’opportunità a chi ha giocato meno di trovare spazio.

La mancata qualificazione alle coppe europee porterà il Milan a puntare molto sulla Coppa Italia per provare a dare l’assalto al trofeo nazionale. Una coppa che durante la scorsa stagione è sfumata proprio all’ultimo atto con i rossoneri che hanno perso la finale contro il Bologna. Massimiliano Allegri, che la Coppa Italia l’ha vinta nel 2024 alla guida della Juventus, vuole farlo anche con il Milan che non alza al cielo il trofeo dal lontano 2003.
Allegri cambia il Milan in Coppa Italia, spazio a chi ha giocato meno
Saranno diversi i calciatori che potranno trovare spazio in formazione nella partita di Coppa Italia contro il Lecce. Massimiliano Allegri vuole vedere all’opera quei giocatori che nelle prime quattro giornate di campionato non hanno trovato spazio.

In porta dovrebbe tornare tra i pali Mike Maignan con il portiere francese che è uscito malconcio dalla sfida contro il Bologna. Una possibilità per il tecnico di valutare la sua condizione fisica in vista della partita del prossimo weekend contro il Napoli. Un’occasione persa però per Lorenzo Torriani che sta facendo molto bene sia in allenamento che con il Milan Futuro e viene considerato un possibile portiere titolare per le prossime stagioni.
In difesa giocherà dal primo minuto Koni De Winter con il belga che potrebbe essere affiancato da Zachary Athekame e Fikayo Tomori. A centrocampo turno di riposo certo per Luka Modric con Samuele Ricci che dovrebbe agire nel ruolo di mediano davanti la difesa. A sinistra dovrebbe giocare Davide Bartesaghi con il giovane che rileverà Pervis Estupinan. In attacco possibile prima da titolare per Christopher Nkunku, punta francese giunta negli ultimi giorni di mercato.
Questa la probabile formazione di Massimiliano Allegri per la partita di San Siro in programma martedì sera: Maignan; De Winter, Athekame, Tomori; Ricci, Fofana, Loftus-Cheek, Bartesaghi; Pulisic, Nkunku, Gimenez. Possibile quindi che venga scelto ancora una volta Gimenez al centro dell’attacco con il messicano che contro il Napoli potrebbe finire in panchina per via del ritorno in campo di Rafael Leao.