Il calciomercato estivo ha chiuso i battenti da circa venti giorni, ma il Milan è già con la testa rivolta a quelle che potrebbero essere le operazioni da chiudere in vista di gennaio.
I rossoneri stanno pensando a possibili colpi in entrata, ma anche alle cessioni di quei giocatori che rischiano di trovare meno spazio da qui alla fine del campionato.

Manca ancora molto a gennaio, ma in casa Milan si pensa già a quelle che saranno le mosse volte al miglioramento dell’organico. Massimiliano Allegri è stato chiaro con la società chiedendo l’acquisto di un difensore esperto che possa andare a completare il reparto arretrato. Chi sta trovando poco spazio in queste settimane potrebbe salutare Milanello per giocare con continuità nella seconda parte di campionato, nel caso in cui le cose non dovessero cambiare nei prossimi mesi.
Cessione in vista per il Milan, a gennaio saluterà in prestito
David Odogu, arrivato dal Wolfsburg durante le ultime ore del calciomercato estivo, potrebbe salutare il Milan a gennaio nel caso in cui dovesse giungere un difensore più esperto durante la prossima sessione di trattative.

Il giovane centrale tedesco, classe 2006, è arrivato per completare numericamente la difesa a disposizione di Massimiliano Allegri che avrebbe però preferito avere a disposizione un difensore già pronto. Nel caso in cui non dovesse trovare spazio da qui a gennaio, Odogu potrebbe partire a titolo temporaneo per andare a giocare con continuità.
In Serie A ci sono diverse squadre che sarebbero felici di accoglierlo, dal Verona al Sassuolo, passando per il Pisa. Il giovane centrale tedesco potrebbe partire in prestito secco per giocare maggiormente e conoscere il campionato di Serie A. Una mossa volta al suo miglioramento e a riportarlo pronto a Milanello in vista della prossima estate.
Il nome più caldo per quello che riguarda la difesa del Milan in entrata è quello di Joe Gomez. Il centrale inglese, in forza al Liverpool, è stato a lungo cercato dal club rossonero durante le ultime ore del mercato estivo senza però riuscire a trovare l’intesa per il suo arrivo a Milanello. Nel caso in cui il classe 1997 dovesse trovare poco spazio alla corte di Arne Slot da qui all’apertura del mercato, il Milan farebbe un nuovo tentativo per portarlo alla corte di Allegri.