Durante la scorsa estate il Milan ha provato a fare un tentativo per un gioiello dell’Atalanta con l’affare che non è andato in porto, ma con i rossoneri pronti a fare un nuovo tentativo.
I rossoneri stanno continuando a seguire da vicino le prestazioni convincenti del giovane talento di proprietà della squadra bergamasca che potrebbe cambiare maglia al termine del campionato in corso.

Prosegue l’opera di rivoluzione in casa Milan per quello che riguarda l’organico a disposizione di Massimiliano Allegri. L’allenatore ha dato le sue indicazioni a Igli Tare e Giorgio Furlani, per cercare di migliorare la rosa della squadra. A gennaio e alla fine del campionato in corso, il tecnico indicherà alla società quali saranno i colpi da portare a termine per rendere ancora più competitiva la squadra ed uno dei giocatori nel mirino è un gioiello di proprietà dell’Atalanta.
Assalto Milan al talento dell’Atalanta, nuovo tentativo nel 2026
Marco Palestra, giovane talento di proprietà dell’Atalanta, ma ora in forza al Cagliari, è un obiettivo di mercato del Milan che al termine del campionato in corso cercherà di strappare il gioiello ai bergamaschi. Passato in prestito secco alla squadra rossoblu, viene valutato dalla società orobica circa 30 milioni di euro, ma il Milan ha le sue carte da giocarsi per provare ad abbassare l’esborso economico.

Durante lo scorso campionato, il classe 2005 ha iniziato a trovare spazio nella squadra a disposizione di Gian Piero Gasperini che avrebbe voluto portarlo a Roma durante l’estate. L’Atalanta si è opposta categoricamente alla cessione a titolo definitivo del giovane talento, respingendo anche gli assalti di Juventus e Milan. La scelta è ricaduta sul prestito secco al Cagliari che sta sfruttando le sue capacità per iniziare al meglio la stagione.
Palestra si è distinto a Lecce con una grande prestazione che ha portato anche all’assist per il gol di Andrea Belotti, risultando tra i migliori in campo. Esterno destro in grado di giocare sia da terzino che da centrocampista, Palestra potrebbe diventare un uomo mercato della prossima estate con il Milan in prima linea per provare ad assicurarsi il suo cartellino.
L’affare Musah potrebbe favorire l’arrivo di Palestra in rossonero. I bergamaschi dovranno versare circa 24 milioni di euro nelle casse del Milan per assicurarsi il cartellino del giocatore statunitense, passato in prestito con diritto di riscatto alla formazione allenata da Ivan Juric. Una somma che il Milan proverà a scalare dalla richiesta di 30 milioni di euro per Palestra, andando a regalare a Massimiliano Allegri un nuovo esterno giovane e di qualità.