Sono diversi i profili di calciatori finiti nel mirino del Milan in ottica futura con i rossoneri che sono pronti a chiudere altri colpi in vista delle prossime sessioni di trattative.
Una delle questioni da risolvere è quella relativa al futuro di Mike Maignan con il portiere francese che, dopo essere stato vicino al passaggio al Chelsea a giugno, è rimasto in rossonero pronto a chiudere la stagione con il contratto in scadenza.

Come accaduto con Gianluigi Donnarumma nell’estate del 2021, per il Milan potrebbe esserci la possibilità di vedere il proprio portiere titolare andare via a costo zero, andando a perdere la possibilità di fare cassa con uno dei pezzi pregiati della rosa. L’estremo difensore francese fa gola a diversi club europei che, considerata la possibilità di mettere sotto contratto il classe 1995 a costo zero, sono già al lavoro per provare a chiudere l’affare in vista di giugno. Il Milan è quindi costretto a guardarsi attorno per cercare un sostituto all’altezza.
Il Milan ha scelto il dopo Maignan: è italiano il primo della lista
Elia Caprile è diventato l’obiettivo numero uno per la porta del Milan in vista della prossima stagione. Da tempo il Milan è alla ricerca di un sostituto di Mike Maignan in ottica futura con la società che ha messo al vaglio diversi profili, da Carnesecchi a Suzuki, passando per Di Gregorio della Juventus.

Acquistato a titolo definitivo dal Cagliari in estate esercitando il diritto di riscatto dal Napoli, il portiere classe 2001 ha iniziato al meglio la sua stagione aiutando la squadra a conquistare ben sette punti nelle prime quattro giornate di campionato. Un rendimento che non è passato inosservato ai grandi club con Milan e Inter che hanno messo il nome di Caprile in cima alla lista dei desideri in vista della prossima stagione.
Oltre ai rossoneri, anche l’Inter è alla ricerca di un nuovo portiere per il prossimo campionato considerato il fatto che Sommer saluterà i nerazzurri il prossimo 30 giugno, giorno in cui terminerà il suo contratto con il club meneghino. Milan e Inter rischiano di scontrarsi di nuovo in sede di mercato con Caprile che sembra essere uno dei profili preferiti dalle due società di Milano.
La Juventus nel frattempo segue la situazione con attenzione considerato il fatto che l’inizio di campionato di Di Gregorio non è stato dei migliori. Proprio il nome dell’ex Monza potrebbe diventare uno di quelli che potrebbero fare gola a Milan e Inter in caso di separazione con la Juventus alla fine della Serie A 2025/2026.