La magia di Allegri, in tre vogliono firmare con il Milan

L’ottimo momento del Milan di Massimiliano Allegri si ripercuote anche su quello che è il mercato dei rossoneri con la squadra che potrebbe a breve chiudere tre importanti operazioni.

Il netto successo di Udine ha riportato il Milan sotto le luci della ribalta con i rossoneri che al momento sembrano essere rientrati nel discorso relativo alla possibile vittoria dello scudetto.

Massimiliano Allegri
Allegri ha chiesto tre rinnovi (LaPresse) – milanweb.it

La vittoria per 3-0 è stata un chiaro segnale da parte del Milan al resto del campionato con la squadra rossonera che, dopo la sconfitta contro la Cremonese all’esordio, è parsa molto più equilibrata in campo grazie all’inserimento dei nuovi innesti ed a un cambio modulo che ha portato diversi centrocampisti alla corte di Massimiliano Allegri che può contare su qualità e fisicità in mezzo al campo. Tre calciatori, ora, sembrano essere pronti a legarsi a lunga gittata al club meneghino andando a firmare i loro nuovi contratti.

Tripla firma col Milan, tempo di esultare per i tifosi rossoneri

Christian Pulisic, Fikayo Tomori e Alexis Saelemaekers sembrano essere molto vicini al rinnovo del contratto con il Milan. Tutti i calciatori hanno l’accordo in scadenza nel giugno del 2027 con il Milan che non vuole arrivare alla fine del campionato con un solo anno di accordo con i tre punti fermi della squadra di Massimiliano Allegri.

Cristian Pulisic
Allegri vuole tre rinnovi al Milan (LaPresse) – milanweb.it

La volontà del club è quella di prolungare gli attuali accordi entro la fine dell’anno solare andando a regalare a Massimiliano Allegri dei calciatori più sereni anche dal punto di vista contrattuale. Pulisic ha iniziato le sue trattative con il club già all’inizio del 2025, mettendo poi in attesa il discorso quando c’è stato il cambio sia del direttore sportivo (con l’arrivo di Tare) che quello in panchina (con l’arrivo di Allegri). Per lo statunitense appare tutto pronto e potrebbe essere uno dei primi a prolungare fino al 2030.

Vicino anche l’accordo con Tomori. Il difensore inglese, durante lo scorso inverno, è stato più volte vicino dal salutare i rossoneri con la Juventus ed il Newcastle che lo avevano messo nel mirino senza però ricevere l’ok da parte dell’ex Chelsea. Dall’arrivo in panchina di Allegri non ci sono stati dubbi sulla sua titolarità con l’inglese che si sta ben comportando nel ruolo di terzo di destra in difesa.

Tornato dopo due anni in prestito, Alexis Saelemaekers è diventato rapidamente una colonna della formazione di Massimiliano Allegri che non ha nessuna intenzione di rinunciare al talento belga. Il classe 1999 sa ricoprire diversi ruoli in mezzo al campo e lo sa fare con grande intelligenza. Qualità che non sono passate inosservate all’ex allenatore della Juventus, deciso a tenerlo stretto per il suo nuovo progetto alla guida del Milan.

Gestione cookie