L’obiettivo minimo del Milan in vista della prossima stagione è quello di ritrovare la qualificazione alla Champions League con il club che dovrà essere pronto ad ampliare la rosa e renderla ancora più competitiva.
L’organico del Milan in questo momento è uno dei più corti della Serie A con la dirigenza che ha scelto di mettere a disposizione di Massimiliano Allegri un numero ridotto di calciatori non avendo le coppe europee da disputare.

Il lavoro della squadra mercato rossonera non si ferma mai ed il club è pronto a cercare quei profili che possano andare ad aumentare la qualità e l’esperienza nell’organico. Nel mirino è finito un calciatore che sta facendo molto bene in Serie A e che possa rappresentare un’alternativa affidabile per Massimiliano Allegri. Un giocatore che è in scadenza di contratto nel giugno del 2026 e che potrebbe salutare il proprio club a costo zero.
Il Milan è pronto a chiudere un colpo a zero nel 2026
Davide Zappacosta, esterno dell’Atalanta, potrebbe lasciare la sua squadra a costo zero al termine del campionato in corso con l’ex Chelsea che ha un contratto fino al giugno del 2026 con i bergamaschi.

L’esterno classe 1992 è un punto di forza della formazione allenata da Ivan Juric, ma al momento non ci sono trattative per il rinnovo del contratto con la squadra orobica. Nelle prossime settimane il club proverà a capire se ci siano i margini per prolungare l’accordo con il laterale che, in caso contrario, sarà libero di scegliere la prossima squadra a partire dal prossimo gennaio.
Il Milan segue con interesse la situazione, considerato il fatto che Davide Zappacosta può giocare sia sulla fascia destra che su quella sinistra, riuscendo a coprire al meglio sia la fase difensiva che quella offensiva. Un calciatore molto apprezzato da Massimiliano Allegri che potrebbe avere così una carta in più per quello che riguarda le fasce del Milan, mettendo un altro tassello di esperienza in un organico che è chiamato a tornare in Champions League e a farlo da protagonista.
Se da un lato si guarda ai calciatori in scadenza di contratto, dall’altro la società rossonera è al lavoro per cercare di far rinnovare quei giocatori che vedranno a breve terminare i propri accordi. Mike Maignan è una delle priorità del club anche se la sensazione è che il portiere francese possa salutare a zero alla fine del campionato. Si lavora poi anche su chi è in scadenza nel 2027 con Tomori, Saelemaekers e Pulisic che a breve potrebbero prolungare fino al 2030.