Un ex calciatore dell’Inter è finito nel mirino del Milan in vista della prossima stagione con i rossoneri decisi a fare un tentativo per portarlo a Milanello.
Dopo il ko iniziale con la Cremonese, il Milan ha saputo ribaltare la situazione conquistando tre vittorie consecutive in campionato e rilanciandosi in classifica.

Nove punti in cascina per la squadra di Massimiliano Allegri che si appresta a vivere il big match contro il Napoli che dirà molto sulle ambizioni della squadra rossonera in questa stagione. Nel frattempo la società sta già guardando al mercato della prossima stagione per cercare di capire dove andare a migliorare una rosa che dovrà essere ampliata in caso di qualificazione alle coppe europee. Uno dei giocatori finiti nel mirino del club è un ex Inter che sta facendo molto bene in Serie A.
Occhi del Milan su un ex Inter, tentativo per il 2026
Sebastiano Esposito, attaccante del Cagliari, è finito nel mirino del Milan in vista della prossima stagione. Il classe 2002, è passato in prestito con obbligo di riscatto ai rossoblu in estate con l’Inter che per anni ne ha avuto la proprietà del cartellino.

La punta sta facendo molto bene in questo inizio di stagione agli ordini di Fabio Pisacane, sfiorando la rete in più di un’occasione sia contro il Lecce che contro il Parma. In casa dei salentini il classe 2002 ha colpito due volte il palo, mettendo in mostra la sua grande qualità. Un attaccante in grado di agire sia da prima punta che da seconda punta con i rossoblu sicuri di aver preso un giocatore che potrà essere utile anche alla nazionale italiana.
Sebastiano Esposito, fratello di Francesco Pio (giocatore dell’Inter) e di Salvatore (centrocampista dello Spezia), è alla ricerca della definitiva consacrazione in Serie A dopo aver vissuto una stagione buona all’Empoli, conclusasi però con la retrocessione della squadra toscana. Otto reti a referto nello scorso campionato gli sono valse le attenzioni di diversi club con Parma e Cagliari che a lungo si sono contese il suo cartellino.
Un’eventuale chiamata del Milan sarebbe difficile da rifiutare per la punta che avrebbe così una nuova opportunità in una big per provare a mettersi in mostra anche in campo europeo. Massimiliano Allegri apprezza il ragazzo che potrebbe rappresentare un’alternativa di qualità al reparto offensivo a sua disposizione entrando nelle rotazioni dell’attacco rossonero essendo in grado di giocare con diversi moduli.