20 milioni e colpo prenotato da Tare: porta il suo pupillo al Milan

Non si ferma il lavoro di Igli Tare al Milan con il direttore sportivo che è già al lavoro per cercare di migliorare la rosa in ottica futura.

Il dirigente albanese, arrivato in rossonero negli scorsi mesi, ha lavorato al miglioramento dell’organico portando Massimiliano Allegri sulla panchina della squadra, mettendogli a disposizione una rosa di alto livello.

Igli Tare
Tare vuole portare il suo pupillo al Milan (Ansa Foto) – milanweb.it

La volontà dell’ex Lazio è quella di proseguire con l’opera di rivoluzione già a partire da gennaio, cercando poi di sistemare ulteriormente l’organico durante la prossima estate per portare definitivamente il Milan a lottare con le grandi d’Italia e d’Europa. Nel mirino del dirigente c’è un calciatore che è un suo pupillo che ha voluto fortemente quando era alla Lazio. L’idea è quella di mettere sul piatto una somma intorno ai 20 milioni e strappare il talento alla squadra di Lotito.

Igli Tare è pronto a prendere il suo pupillo: 20 milioni sul piatto

Il Milan è sulle tracce di Mario Gila, difensore centrale della Lazio che in questi anni in biancoceleste ha dimostrato di essere uno dei migliori nel suo ruolo nel campionato italiano. Classe 2000, il centrale ha il contratto in scadenza nel giugno del 2027 e potrebbe salutare alla fine del campionato quando mancherà solo un anno alla fine del suo accordo con i biancocelesti.

Mario Gila
Il Milan pensa al pupillo di Tare (LaPresse) – milanweb.it

Le trattative per il rinnovo del contratto dello spagnolo sono sempre vive in casa Lazio, ma al momento appare lontana la possibilità di un nuovo accordo. La firma appare lontana e Claudio Lotito non vuole rischiare di perdere il difensore a costo zero nel 2027. Se non dovesse giungere il rinnovo prima della fine del campionato, il futuro di Mario Gila sarà, con ogni probabilità, lontano dalla capitale.

Il centrale spagnolo ex Real Madrid, piace molto a Igli Tare ed è apprezzato anche dallo staff di Massimiliano Allegri per le sue capacità di impostazione e la sua grande velocità. Il classe 2000 potrebbe rappresentare il colpo per sistemare la difesa, al momento un po’ a corto a livello numerico, anche se trattare con Claudio Lotito non è mai semplice.

L’idea del Milan è quella di provare a chiudere l’affare sulla base di circa 20 milioni di euro. La valutazione dello spagnolo al momento si aggira intorno ai 30 milioni ma se dovesse giungere ad un anno dalla fine del suo contratto diventerebbe difficile per la Lazio chiedere una somma troppo alta per il suo cartellino.

Gestione cookie