Allegri ha già deciso su Leao in vista del Napoli: non ci sono dubbi

Il recupero di Rafael Leao dall’infortunio che lo ha colpito in Coppa Italia contro il Bari procede spedito con il portoghese che è pronto a mettersi a disposizione in vista della sfida contro il Napoli.

Rafael Leao ha saltato le prime quattro giornate di campionato con l’attaccante portoghese che arriverà alla partita contro il Napoli con 40 giorni di stop sulle spalle.

Rafael Leao
Allegri ha deciso come utilizzare Leao (LaPresse) – milanweb.it

La lesione al soleo arrivata subito dopo il gol messo a segno contro il Bari, ha fermato la punta classe 1999 che ha dovuto guardare da fuori le prestazioni della squadra rossonera. Un Milan che, dopo il ko iniziale contro la Cremonese, ha ottenuto tre vittorie consecutive in campionato rilanciandosi in classifica e mettendo nel mirino proprio il Napoli che domenica si presenterà a San Siro con tre punti di vantaggio. Massimiliano Allegri dovrà decidere che tipo di impiego riservare all’attaccante portoghese, ma non sembrano esserci grandi dubbi in merito.

Leao recupera dall’infortunio: Allegri ha già fatto la sua scelta

L’intenzione di Massimiliano Allegri è quella di schierare Rafael Leao durante la partita contro il Napoli solamente nella ripresa. Il tecnico livornese è pronto a mandare in campo l’asso portoghese solo negli ultimi 20 o 30 minuti di partita per non rischiarlo dopo un lungo stop.

Massimiliano Allegri
Le scelte di Allegri in vista di Milan-Napoli (LaPresse) – milanweb.it

Con ogni probabilità l’allenatore livornese si affiderà alla stessa formazione che ha vinto la partita contro l’Udinese sabato scorso affidandosi alla coppia d’attacco formata da Pulisic e Gimenez. Resta da capire se Loftus-Cheek, spesso fondamentale per il gioco della squadra di Massimiliano Allegri, partirà ancora una volta dalla panchina, risultando un’arma da giocare a gara in corso.

Il ritorno in campo dal primo minuto per Rafael Leao dovrebbe arrivare in occasione della partita di Torino contro la Juventus in programma domenica 5 ottobre, altro crocevia della stagione del Milan che nelle prossime due sfide capirà molto su quelle che saranno le proprie ambizioni in questo campionato. La speranza di Massimiliano Allegri è quella di avere la rosa intera a disposizione in vista della partita contro i bianconeri che, al momento, precedono i rossoneri di un punto in classifica.

Contro il Napoli dovrebbe partire dal primo minuto Mike Maignan che ha saltato la partita contro l’Udinese dopo l’infortunio che lo ha colpito in occasione della sfida contro il Bologna. Tornerà quindi in panchina Pietro Terracciano che ha difeso i pali della squadra in occasione della trasferta vincente in Friuli.

Gestione cookie