L’arrivo di Luka Modric a costo zero dal Real Madrid ha dato grande entusiasmo in casa Milan con i rossoneri che potrebbero replicare l’operazione nel 2026.
Il centrocampista croato, che ha da poco compiuto 40 anni, ha conquistato subito i tifosi rossoneri a suon di grandi prestazioni e con la rete della vittoria messa a segno contro il Bologna.

L’acquisto a costo zero è stato fortemente voluto sia dalla dirigenza che da Massimiliano Allegri con il Milan convinto di quanto il Pallone d’oro del 2018 potesse essere utile alla causa rossonera. Il calciatore classe 1985 ha subito conquistato un posto da titolare e da leader all’interno della rosa del Milan e potrebbe essere importante anche in ottica mercato. Proprio la sua presenza nell’organico a disposizione di Massimiliano Allegri potrebbe favorire l’acquisto a costo zero di un altro calciatore del Real Madrid, giunto all’ultimo anno di contratto con le merengues.
Nuovo colpo a zero dal Real Madrid, il Milan pronto a chiudere grazie a Modric
David Alaba è finito nel mirino del Milan in vista della prossima stagione. Il difensore austriaco classe 1992 arriva da una stagione non semplice per via di un lungo infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco. Al momento il rinnovo con il Real Madrid appare lontano ed i rossoneri sono pronti ad inserirsi nella corsa al suo cartellino.

L’ex Bayern Monaco potrebbe decidere di intraprendere una nuova avventura all’interno della sua carriera una volta terminata la stagione in corso. La sua posizione al Real Madrid non è certo più quella di un titolare inamovibile e l’età (nel prossimo giugno compirà 34 anni) porterà la squadra spagnola a lasciarlo partire a costo zero una volta terminato il suo accordo con la società.
Il Milan appare intenzionato a fare un tentativo per il difensore, in grado di agire sia al centro che sulla fascia, e la presenza di Luka Modric, suo ex compagno di squadra al Real Madrid, potrebbe giocare un ruolo molto importante in ottica mercato. Non manca di certo la concorrenza per il difensore austriaco con molto big europee che seguono la situazione, pronte a fare un tentativo già a partire da gennaio.
La conquista di un posto in Champions League sarà fondamentale in casa Milan per cercare di convincere altri grandi giocatori a vestire la maglia rossonera in ottica futura. La stagione, sconfitta con la Cremonese a parte, ha mostrato un Milan solido ed in grado di gestire al meglio il risultato, fattori che sono ampiamente mancati durante l’annata passata.