Lorenzo Torriani potrebbe salutare il Milan già durante la prossima sessione di trattative con il giovane portiere che è finito nel mirino di una squadra italiana.
Il portiere rossonero, classe 2005, sta vivendo una stagione da terzo portiere della squadra di Massimiliano Allegri, scendendo in alcune occasioni nel Milan Futuro allenato da Massimo Oddo.

Grande talento e considerato possibile portiere del futuro del Milan, Lorenzo Torriani potrebbe cambiare maglia già durante la prossima sessione di mercato considerato il fatto che una squadra di Serie A lo ha messo nel mirino in vista della seconda parte di campionato. Il Milan sarà quindi chiamato a breve a prendere una decisione sul suo giovane talento che da molti è considerato come possibile portiere del futuro per la squadra rossonera.
Futuro Torriani in dubbio, una squadra di Serie A lo vuole in prestito
Il Genoa vorrebbe puntare su Lorenzo Torriani già in vista della seconda parte di stagione, andando a proporre al Milan un prestito di 18 mesi con un diritto di riscatto da fissare per l’estate del 2027. Una scelta che deriva dall’idea di sostituire Leali, giunto ormai vicino alla fine del suo contratto con la società rossoblu.

Una soluzione che potrebbe dare la possibilità al Milan di vedere all’opera il giovane portiere nel massimo campionato di Serie A, con il Genoa che dovrebbe però accettare la possibilità di contro riscattare il cartellino dell’estremo difensore da parte del Milan. Il club, infatti, non ha nessuna intenzione di perdere il controllo sul giovane estremo difensore che considera uno dei gioielli del proprio settore giovanile.
Mike Maignan va verso l’addio al Milan alla fine della stagione in corso con il portiere francese che è in scadenza con la società rossonera nel giugno del 2026. Le trattative per il prolungamento con i rossoneri sono ferme da tempo e la sensazione è che, come accaduto anni fa con Gianluigi Donnarumma, si possa arrivare ad una separazione alla fine del campionato in corso. Il nome di Torriani è tra quelli che potrebbero sostituire il francese come prossimo titolare ma la società vorrebbe prima vederlo all’opera nel massimo campionato.
Nelle prossime settimane ci saranno delle valutazioni per capire quale destino riservare al giovane talento con Torriani che, dopo una buona serie di amichevoli estive con la prima squadra e buone prestazioni con il Milan Futuro, potrebbe salutare, almeno temporaneamente, Milanello per proseguire il suo percorso di crescita.