Non ci sono dubbi per Massimiliano Allegri riguardo ad un calciatore che fino a pochi giorni fa era considerato partente in vista del mercato di gennaio.
L’allenatore del Milan ha le idee chiare su quelle che dovranno essere le operazioni in entrata e in uscita per tenere alto il livello della rosa della squadra e vuole bloccare la partenza di un giocatore.

Il successo in Coppa Italia contro il Lecce ha regalato la qualificazione agli ottavi di finale della competizione al Milan che affronterà la Lazio in trasferta. Una vittoria, quella contro i salentini, che ha dato altre indicazioni positive a Massimiliano Allegri e al suo staff con dei giocatori che avevano trovato poco il campo finora e che si sono messi in mostra. Oltre ai gol di Nkunku e Santiago Gimenez, c’è un’altra nota positiva che sta facendo sorridere l’allenatore rossonero.
Niente cessione a gennaio, Allegri lo vuole tenere
Uno dei migliori in campo contro il Lecce è stato Davide Bartesaghi. L’esterno sinistro rossonero ha giocato a tutta fascia sbagliando molto poco e rendendosi molto attivo in fase offensiva. L’assist per il gol di Santiago Gimenez ha coronato la sua prestazione, la prima da titolare in questa stagione.

Nei giorni scorsi, considerato il poco utilizzo riservatogli da Massimiliano Allegri in questa prima parte di stagione, si era parlato di una possibile cessione in prestito per l’esterno sinistro che avrebbe potuto trovare maggiore spazio in un’altra squadra italiana. L’allenatore del Milan, però, non vuole perderlo, considerandolo il sostituto ideale di Pervis Estupinan, certo di potergli dare altro spazio nelle prossime settimane con il calendario che si farà maggiormente fitto.
Davide Bartesaghi, dal canto suo, si è sempre messo a disposizione, pronto a scendere in campo sia come esterno a tutta fascia che come terzo di difesa a sinistra, potendo prendere il posto di Pavlovic in caso di necessità. Il giovane, classe 2005, durante l’estate è finito nel mirino di diverse squadre che hanno dovuto desistere considerata l’intenzione del Milan di tenerlo in rosa.
Al momento non sembrano esserci calciatori destinati all’addio in vista della sessione di mercato invernale con il Milan che proverà a regalare ancora un altro tassello a Massimiliano Allegri per rendere ancora più competitiva la rosa. Un difensore di esperienza potrebbe giungere a Milanello con Joe Gomez del Liverpool che resta un obiettivo sensibile di Igli Tare e tutta la squadra mercato rossonera.