Ballottaggio a sorpresa per il Napoli, Allegri prepara la mossa a sorpresa

Massimiliano Allegri sembra avere un solo dubbio di formazione in vista della partita che il Milan affronterà contro il Napoli domenica sera.

Il big match della quinta giornata di Serie A è sicuramente quello tra Milan e Napoli che a San Siro si affronteranno in una partita che dirà molto sulle ambizioni dei rossoneri in questo campionato.

Allegri e Conte
Un dubbio per Allegri in vista del Napoli (LaPresse) – milanweb.it

Dopo il passo falso all’esordio contro la Cremonese, il Milan ha ingranato la marcia giusta, andando a mettere in fila tre vittorie importanti per il morale e la classifica. L’inserimento degli ultimi arrivati, in particolare quello di Adrien Rabiot, ha dato molto alla squadra rossonera che ora si prepara ad accogliere i campioni d’Italia con l’intenzione di non farli scappare in classifica. Allegri ha un solo dubbio di formazione per la partita con il tecnico che con ogni probabilità deciderà solo nelle ultime ore.

Allegri ha un solo dubbio per il Napoli, pronta la mossa a sorpresa

Il dubbio di Massimiliano Allegri per la partita contro il Napoli di Antonio Conte è quello relativo all’attacco. Se un posto appare certo che sarà di Christian Pulisic, l’altro è in dubbio tra Christopher Nkunku e Santiago Gimenez con Rafael Leao che appare destinato alla panchina.

Santiago Gimenez
Un dubbio di formazione per Allegri in vista di Milan-Napoli (LaPresse) – milanweb.it

Il francese si è ben disimpegnato in occasione della partita vinta dal Milan in Coppa Italia contro il Lecce, andando in rete per il momentaneo 2-0 della formazione rossonera. Primo gol stagionale anche per Santiago Gimenez che, dopo diverse sfide senza riuscire a trovare la via della rete, è riuscito a sbloccare il match. L’allenatore dovrà decidere chi far partire dal primo minuto anche se il messicano appare in leggero vantaggio.

Panchina, almeno inizialmente, per Rafael Leao che, in occasione della partita contro il Napoli, arriverà a 40 giorni di stop per via della lesione al soleo che lo ha frenato in questa prima parte di stagione. La sensazione è che il numero 10 rossonero scenderà in campo per circa 20 o 30 minuti, anche a seconda di quella che sarà la situazione del risultato a San Siro.

Confermato il resto della squadra che sta facendo bene in questa prima parte di campionato. In porta ci sarà Maignan che ha ritrovato il suo posto già in Coppa Italia contro il Lecce, in difesa spazio al trio formato da Pavlovic, Tomori e Gabbia mentre a centrocampo Modric, Fofana, Rabiot, Saelemaekers ed Estupinan formeranno la linea che sta dando equilibrio alla squadra. Attacco con Pulisic e Gimenez con Nkunku e Leao pronti a subentrare.

Gestione cookie