Allegri ha una nuova arma, il giovanissimo in campo contro il Napoli

Nuova arma da poter schierare in campo per Massimiliano Allegri che sta curando gli ultimi dettagli prima della partita contro il Napoli in programma domenica sera a San Siro alle ore 20:45.

L’allenatore del Milan sembra avere le idee chiare su chi dovrà scendere in campo contro i campioni d’Italia ed è pronto a fare ricorso ad una nuova opzione da poter sfruttare in campo.

Massimiliano Allegri
Allegri ha pronta la mossa per Milan-Napoli (LaPresse) – milanweb.it

La partita tra Milan e Napoli dirà molto su quelle che saranno le ambizioni della squadra di Massimiliano Allegri in questa stagione con i rossoneri che, dopo il primo passo falso arrivato in casa contro la Cremonese, hanno messo in fila tre vittorie che li hanno fatti risalire in classifica. La sfida ai campioni d’Italia rappresenterà un test importante per la squadra rossonera che, dopo una stagione da dimenticare, è chiamata a riscattarsi sul campo per raggiungere obiettivi importanti. Nel frattempo l’allenatore livornese sta pensando ad un calciatore da poter mandare in campo anche a partita in corso, avendone apprezzato le qualità nelle ultime due uscite.

Pronta la mossa a sorpresa di Allegri, un giovane talento in campo

Zachary Athekame sta scalando posizioni nelle gerarchie del Milan con il laterale svizzero che è molto apprezzato da Massimiliano Allegri ed il suo staff. L’esterno svizzero si è ben comportato quando è entrato in campo contro Udinese e Lecce con la sua velocità che può fare la differenza a partita in corso.

Zachary Athekame
Novità di formazione per Allegri in Milan-Napoli (LaPresse) – milanweb.it

La volontà di Massimiliano Allegri, almeno per questa fase della stagione, è quella di utilizzare l’esterno come arma a partita in corso. Il giocatore classe 2004 (compirà 21 anni a dicembre), può rappresentare un’alternativa di livello da inserire quando le squadre diventano stanche in campo mettendo in difficoltà gli avversari con la sua velocità. La sua capacità di agire sia come terzino destro che come centrocampista esterno, consente poi ad Allegri di metterlo in campo sia con un 3-5-2 che con un 4-4-2.

Athekame potrebbe prendere il posto di Alexis Saelemaekers quando il belga avrà dato tutto in campo, o comporre con l’ex Bologna e Roma la catena di destra del Milan nel caso in cui Allegri decidesse di schierare in campo un 4-4-2. Un giocatore, lo svizzero, che si sta dimostrando all’altezza della situazione, con il club che ha investito molto su di lui per portarlo a Milanello.

Il resto della formazione rossonera per il big match di San Siro appare ormai scelto. Massimiliano Allegri non pare avere grandi dubbi con il Milan che dovrebbe schierarsi in campo al fischio d’inizio con gli stessi undici di Udine. Per Leao e Nkunku, invece, potrebbe esserci spazio a partita in corso.

Gestione cookie