La Champions per arrivare al grande bomber, colpo Milan in Serie A

L’obiettivo minimo del Milan in questa stagione è quello di arrivare tra le prime quattro in campionato per riuscire a centrare la qualificazione alla prossima Champions League.

Un traguardo importante da raggiungere sia dal punto di vista del prestigio che economico con la società che avrebbe a disposizione nuove entrate per poter rinforzare ulteriormente la rosa.

Allegri e la dirigenza del Milan
Il Milan su un bomber italiano per il 2026 (LaPresse) – milanweb.it

L’estate appena conclusa ha visto grandi cambiamenti in casa Milan con i rossoneri che hanno cambiato molto all’interno del proprio organico. Igli Tare, direttore sportivo del club, ha voluto fortemente Massimiliano Allegri sulla panchina, una scelta concordata con il resto della dirigenza. L’ex Lazio ha da subito lavorato per cercare di migliorare la rosa e sta continuando a farlo pensando a quelle che potranno essere le operazioni da portare a termine in vista del 2026. Nel mirino della dirigenza c’è un attaccante che sta facendo molto bene in Serie A e che Massimiliano Allegri sarebbe felice di allenare di nuovo dopo averlo avuto a disposizione in passato quando era alla guida della Juventus.

Il Milan guarda in Serie A, obiettivo nuovo bomber per il 2026

Moise Kean è finito nel mirino del Milan in vista della prossima stagione. Nel caso in cui gli uomini di Allegri riuscissero a centrare la qualificazione in Champions League, la punta della nazionale italiana potrebbe diventare un nuovo calciatore rossonero.

Moise Kean
Il Milan cerca un nuovo attaccante per il 2026 (LaPresse) – milanweb.it

Il rendimento di Santiago Gimenez fino a questo momento non è stato completamente soddisfacente con il messicano che è riuscito a sbloccarsi solamente in Coppa Italia contro il Lecce. Il Milan si sta già guardando intorno per cercare un attaccante da portare in rossonero a partire dal 2026 ed il nome di Moise Kean è uno dei principali sulla lista di Tare. Grande amico di Rafael Leao, la punta classe 2000 non disdegnerebbe un trasferimento in rossonero.

Il contratto di Moise Kean con la Fiorentina prevede una clausola rescissoria che permette al calciatore di salutare la Fiorentina attraverso un pagamento da 62 milioni di euro. La punta ha deciso di restare a Firenze un altro anno nonostante i tentativi di diversi club europei, ma se i viola dovessero fallire l’accesso alla Champions League, appare difficile che la punta possa restare ancora un anno in viola.

Il Milan già in passato fu sulle tracce della punta ex Juventus che a Firenze sembra aver trovato il suo ambiente ideale. Allegri stima molto il giocatore e la società sarebbe disposta a fare uno sforzo economico nel caso in cui i rossoneri dovessero tornare a calcare i campi della massima manifestazione continentale.

Gestione cookie