Maignan lo sta facendo tutti i giorni, che rivelazione a Milanello

Si parla molto del contratto di Mike Maignan che a giugno del 2026 vedrà terminare il suo accordo con il Milan, ma il portiere francese sta ricoprendo un ruolo importante anche dal punto di vista dello spogliatoio.

Dopo essere stato vicino al passaggio al Chelsea durante lo scorso giugno, Mike Maignan ha deciso di restare al Milan anche se sono ferme le trattative per il rinnovo del contratto.

Mike Maignan
Il gesto di Maignan a Milanello (LaPresse) – milanweb.it

Rimasto in rossonero, Mike Maignan ha conservato la fascia da capitano della squadra con il portiere che sta cercando di aiutare la squadra a risalire la china dopo un’annata molto complicata sia a livello di squadra che personale. In questi giorni il calciatore della nazionale francese sta ricoprendo anche un ruolo molto importante a livello di spogliatoio, aiutando un nuovo acquisto ad integrarsi al meglio nella formazione.

Ruolo da leader per Mike Maignan, la rivelazione sulla vita di Milanello

Il giornalista Marco Pasotto ha rivelato a Gazzetta.it che il portiere del Milan si sta occupando quotidianamente dell’inserimento nella squadra e a Milano di Christopher Nkunku, attaccante francese arrivato negli ultimi giorni di mercato ed andato in rete contro il Lecce in Coppa Italia.

Christopher Nkunku
Il gesto di Maignan verso il compagno (LaPresse) – milanweb.it

L’estremo difensore francese, capitano del Milan, sta cercando di aiutare il suo connazionale ad inserirsi al meglio nella squadra e nella vita della città di Milano. L’attaccante, arrivato dal Chelsea per migliorare la qualità del reparto offensivo del Milan, si è ben inserito all’interno della rosa grazie anche al lavoro di Maignan che ben lo conosce per aver condiviso lo spogliatoio della nazionale francese insieme alla punta, così come Fofana e Rabiot.

La folta colonia francese presente nella rosa del Milan è infatti un punto di forza dello spogliatoio rossonero con il club che ha deciso di puntare su diversi calciatori della nazionale transalpina per provare a rilanciarsi in campionato dopo l’ottavo posto in classifica. Mike Maignan, da questo punto di vista, si sta comportando da grande professionista, con l’estremo difensore giunto agli ultimi mesi di contratto e con la netta sensazione che l’addio al club meneghino avverrà proprio il prossimo 30 giugno.

Nei giorni scorsi Maignan ha avuto anche un messaggio per la curva rossonera che in queste prime uscite della stagione non sta tifando in contestazione con la società. Il classe 1995 ha infatti condiviso, attraverso le proprie storie Instagram, una foto della curva rossonera che sta facendo sentire il proprio sostegno solo in occasione delle partite in trasferta.

Gestione cookie