Buone notizie riguardanti le condizioni di Ardon Jashari con Massimiliano Allegri che presto potrebbe avere a disposizione il centrocampista svizzero arrivato dal Club Brugge.
Acquistato dopo una lunga trattativa con il club belga, Ardon Jashari ha rappresentato uno dei colpi di mercato più importanti del Milan in questi ultimi anni, almeno per quello che riguarda l’aspetto economico.

Fortemente voluto dai rossoneri, che lo hanno cercato durante la scorsa estate per più di un mese, il centrocampista ha subito un infortunio in allenamento dopo uno scontro con Santiago Gimenez. Il mediano ha saltato quindi le prime uscite stagionali, giocando solamente in occasione della partita di Coppa Italia contro il Bari. In questi giorni sta proseguendo il percorso riabilitativo del calciatore che, in occasione della partita contro il Lecce di Coppa Italia, ha fatto sapere di sentirsi già bene.
Infortunio Jashari, buone notizie per il Milan sul recupero
L’infortunio di Ardon Jashari non è di certo da sottovalutare, ma il percorso di recupero del mediano prosegue nel migliore dei modi con lo svizzero che potrebbe tornare a disposizione dopo la sosta per le partite delle nazionali a ottobre.

La speranza di Massimiliano Allegri è quella di avere a disposizione il calciatore in occasione della partita casalinga contro la Fiorentina in programma il 19 ottobre, di rientro dopo le gare che dovranno affrontare le nazionali. Nel caso in cui non dovesse farcela per la partita contro l’ex Pioli, è probabile che Jashari possa avere qualche minuto a disposizione in occasione della sfida casalinga della settimana successiva, quando il Milan se la vedrà con il Pisa.
Un giocatore, Jashari, che può portare qualità e dinamismo al centrocampo del Milan che, Modric a parte, è molto fisico con Massimiliano Allegri che punta molto sulla solidità della propria squadra. Come detto dallo stesso allenatore rossonero, i giocatori del centrocampo presenti in rosa possono dare diverse soluzioni allo staff tecnico avendo tutti delle caratteristiche diverse.
Considerato anche l’investimento fatto per portare Jashari a Milanello, appare più che probabile che ci sarà spazio per lo svizzero in campo durante la seconda parte di campionato con Allegri pronto a modellare la squadra per dare spazio alla grande qualità che ha a disposizione a centrocampo. Classe 2002, Jashari ha accumulato anche grande esperienza anche in Europa, disputando 11 partite con il Bruges un anno fa, giungendo fino agli ottavi di finale della competizione.