È tutto fermo, l’annuncio gela i tifosi del Milan

Non arrivano buone notizie sul fronte calciomercato per i tifosi del Milan che guardano con preoccupazione ad una fase di stallo che potrebbe portare alla perdita di alcuni calciatori molto importanti.

Con la sessione invernale di trattative molto lontana, la concentrazione in casa Milan è sul campo e sui possibili rinnovi di contratto di quei calciatori che vedranno, nel giro di pochi mesi, terminare i propri accordi con la squadra rossonera.

Massimiliano Allegri
Tutto fermo su due trattative in casa Milan (LaPresse) – milanweb.it

Il Milan sta cercando di rialzare la china dopo un’annata non semplice per i colori rossoneri che hanno concluso la stagione senza riuscire a qualificarsi alle coppe europee. L’accesso alla prossima Champions League è l’obiettivo principale per la squadra rossonera che, sia per una questione economica, che di prestigio, ha tutta l’intenzione di tornare a calcare i campi più importanti d’Europa. Intanto si sta lavorando con alcuni calciatori per cercare di arrivare ad un accordo per la firma sui nuovi contratti ma la strada non appare semplice.

Situazione di stallo sul fronte rinnovi, c’è preoccupazione in casa Milan

Stando a quanto riportato da Matteo Moretto attraverso il suo canale YouTube, non ci sarebbero novità per quello che riguarda il futuro di Mike Maignan, con il portiere francese che ha l’accordo in scadenza nel giugno del 2026. Stessa situazione anche per quello che riguarda Christian Pulisic che vedrà terminare il suo contratto nel giugno del 2027.

Mike Maignan
Trattative fermi in casa Milan (LaPresse) – milanweb.it

Secondo il giornalista sportiva, non ci sarebbero novità per quello che riguarda il portiere francese che rischia di salutare la squadra a costo zero a partire dal prossimo luglio. Dal prossimo gennaio l’estremo difensore della nazionale francese sarà libero di firmare il contratto con un nuovo club. Il Bayern Monaco, pronto a sostituire Neuer, sta seguendo con attenzione la situazione con il portiere del Milan che sembra essere la prima scelta per il futuro della porta dei tedeschi.

Non ci sono novità anche per quello che riguarda Christian Pulisic. Lo statunitense è uno dei punti fermi del Milan di Massimiliano Allegri con il giocatore che è determinante in fase offensiva. Il club sa di non voler perdere il centrocampista offensivo e nei prossimi mesi ci saranno dei contatti per cercare di portare il contratto del giocatore ex Chelsea fino al 2030 con conseguente adeguamento dello stipendio.

Chi appare vicino alla firma con il Milan per prolungare il proprio accordo sono Alexis Saelemaekers e Fikayo Tomori. I due stanno vivendo un ottimo momento sotto la guida di Massimiliano Allegri ed il tecnico livornese si è espresso positivamente per quello che riguarda la loro permanenza in rossonero. Già entro il mese di ottobre potrebbero arrivare gli annunci dei loro prolungamenti.

Gestione cookie