Massimiliano Allegri ha preso una decisione importante per quello che riguarda il mercato del Milan con l’allenatore che ha chiesto alla dirigenza di trattenere un calciatore in rosa.
Il calciomercato invernale è ancora molto lontano anche se le idee delle squadre sembrano essere già chiare. In casa Milan è tempo di valutare gli eventuali rinnovi di contratto con i rossoneri che sanno già da chi partire.

La volontà del Milan è quella di non arrivare ad un anno dalla scadenza dei contratti durante la prossima estate per non rischiare di avere in rosa dei calciatori poi da svendere ad un prezzo più basso di quello del loro reale valore. Sono diverse le situazioni prese in considerazione in questo momento da Igli Tare ed il resto della società per cercare di arrivare ad un accordo con i calciatori in questione. Il parere di Massimiliano Allegri, in questo senso, è fondamentale, con il tecnico che ha dato delle indicazioni ben precise in merito.
Allegri non ha nessun dubbio, vuole tenerlo al Milan ancora a lungo
L’allenatore del Milan ha già fatto capire alla propria dirigenza di voler trattenere ancora a lungo Fikayo Tomori al Milan con il difensore inglese che potrebbe prolungare a breve il contratto con la squadra rossonera.

L’attuale accordo del difensore con il Milan scadrà nel giugno del 2027 ed il club meneghino non ha nessuna intenzione di trovarsi nella situazione di dover cedere l’ex Chelsea ad un prezzo più basso del suo reale valore. Le trattative per il prolungamento del contratto sono partite già da tempo e la sensazione è che si possa arrivare ad un accordo prima della fine di ottobre con Tomori che potrebbe legarsi al Milan fino al giugno del 2030.
Il difensore è stato vicino alla cessione durante la scorsa sessione di mercato invernale. Durante lo scorso campionato, il classe 1997 ha fatto fatica a trovare continuità, finendo spesso in panchina sotto la gestione di Paulo Fonseca e impiegando tempo per convincere Sergio Conceicao a puntare su di lui come titolare. La Juventus e il Newcastle si sono fatte avanti in maniera decisa con il calciatore che ha però deciso di proseguire la sua carriera al Milan.
Ora Tomori è diventato un punto fermo della retroguardia a disposizione di Massimiliano Allegri con il tecnico livornese che ne ha chiesto la conferma alla società. Per questo motivo le trattative per il rinnovo stanno procedendo spedite con Tare e la dirigenza rossonera che incontreranno a stretto giro di posta gli agenti del calciatore, sempre più vicino dal diventare una bandiera rossonera.