Juventus-Milan, doppio dubbio per Allegri: scelte a sorpresa in formazione

Doppio dubbio per Massimiliano Allegri per quello che riguarda il Milan in vista della trasferta sul campo della Juventus in programma domenica sera.

Dopo la vittoria sul Napoli in casa Milan il pensiero è rivolto alla partita contro i bianconeri che potrebbe dire molto sulla stagione della squadra di Massimiliano Allegri, a caccia di punti che permettano ai rossoneri di restare in cima alla classifica.

Massimiliano Allegri
Due dubbi per Allegri in vista della Juventus (LaPresse) – milanweb.it

Battere i campioni d’Italia in carica ha dato grande fiducia all’ambiente rossonero con Modric e compagni che ora sono chiamati ad un altro grande banco di prova andando a fare visita alla Juventus di Igor Tudor. Una partita che il Milan dovrà affrontare con un sicuro assente, Pervis Estupinan, espulso durante la partita di domenica scorsa contro il Napoli. Al suo posto agirà Davide Bartesaghi con il terzino italiano che sarà sulla fascia sinistra aiutato anche da Adrien Rabiot in fase difensiva. Sono invece due i dubbi di formazione per Massimiliano Allegri che sarà chiamato presto a decidere chi mandare in campo.

Formazione Milan, Allegri è pronto a sorprendere tutti per la partita di Torino

Massimiliano Allegri ha due dubbi di formazione. Il primo è quello relativo alla difesa con Fikayo Tomori che è uscito malconcio dalla vittoria contro il Napoli. Nel caso in cui l’inglese non ce la facesse, scenderebbe in campo Koni De Winter. L’altro dubbio è quello relativo al centravanti da schierare. Al momento il posto se lo giocano Santiago Gimenez e Rafael Leao.

Rafael Leao
Allegri deve scegliere la formazione anti Juventus (LaPresse) – milanweb.it

Se Tomori non dovesse recuperare completamente per la partita contro la Juventus (squadra che lo ha cercato a lungo durante lo scorso inverno), sarà De Winter ad agire in difesa al fianco di Matteo Gabbia e Strahinja Pavlovic. Il belga ha giocato da titolare in occasione della partita di Coppa Italia contro il Lecce ed è entrato in campo anche in occasione della sfida contro gli uomini di Antonio Conte.

In attacco bisognerà capire chi giocherà tra Santiago Gimenez e Rafael Leao. Il messicano è ancora a secco in campionato (ha segnato solamente in Coppa Italia contro il Lecce), ma il suo lavoro per la squadra è prezioso ed è apprezzato dallo staff di Massimiliano Allegri. Leao è entrato in campo contro il Napoli non mostrandosi al meglio della condizione dopo 40 giorni di stop e non è da escludere che, anche allo Stadium, possa partire dalla panchina.

Non sembrano esserci molti dubbi per quello che riguarda il resto della formazione. In porta ci sarà Maignan con Gabbia e Pavlovic certi di giocare dal primo minuto. A centrocampo Rabiot, Modric e Fofana sono in un ottimo stato di forma così come Saelemaekers. Entrerà dalla panchina, con ogni probabilità, Loftus-Cheek. In attacco un posto è sicuramente di Pulisic, autentica stella del Milan in questa prima fase di stagione.

Gestione cookie