Il Milan pensa ad un altro grande colpo a costo zero in vista della prossima stagione con i rossoneri che potrebbero portare in Italia un calciatore di altissimo livello.
L’acquisto di Luka Modric a costo zero si è rivelato finora un grande successo per il Milan che ha messo in mezzo al campo un calciatore di esperienza e qualità che sta risollevando la squadra dopo una stagione molto difficile.

Dopo il ko iniziale con la Cremonese il Milan ha subito cambiato marcia inanellando quattro vittorie consecutive in campionato, tra cui anche quella contro il Napoli che ha consentito ai rossoneri di raggiungere la testa della classifica insieme agli uomini di Antonio Conte e alla Roma. Un Milan completamente rinnovato quello che è stato messo a disposizione di Massimiliano Allegri dopo una stagione che non ha regalato soddisfazioni ai tifosi (fatta eccezione per la Supercoppa italiana).
Milan pronto ad un nuovo colpo a costo zero, Tare sta già lavorando all’affare
Stando a quanto affermato da Er Faina e riportato da Controcalcio, il Milan avrebbe iniziato a prendere i primi contatti con l’entourage di Robert Lewandowski, centravanti del Barcellona che si libererà a costo zero dai blaugrana alla fine del campionato in corso.

Classe 1988, il polacco ha compiuto 37 anni lo scorso agosto e potrebbe salutare la squadra spagnola alla fine della stagione. Sul calciatore ci sono diversi club, specialmente in Arabia Saudita e negli Stati Uniti, pronti a metterlo sotto contratto a partire dal prossimo luglio. Il Milan, però, conscio dell’ottimo risultato ottenuto finora con l’acquisto di un calciatore del livello di Modric, è pronto a provare un nuovo affare.
Le trattative per il rinnovo di Lewandowski con il Barcellona sono ferme e la sensazione è che si possa arrivare ad una separazione al termine del contratto. La punta polacca potrebbe rappresentare un colpo d’esperienza e di qualità per la squadra rossonera, soprattutto nel caso in cui dovesse andare a buon fine la rincorsa ad un posto nella prossima Champions League.
In caso di qualificazione alla massima manifestazione continentale il Milan dovrà certamente aumentare il numero di calciatori in rosa, ora molto ridotto considerati i soli impegni nelle competizioni nazionali della squadra di Allegri. L’arrivo di Lewandowski darebbe l’opportunità al club di poter mettere in rosa un giocatore che in Serie A potrebbe ancora fare la differenza dopo diversi anni ad alti livelli dimostrando di avere ancora un fisico integro nonostante l’età che avanza.