Ricci, De Winter e Nkunku titolari, Allegri pronto a rivoluzionare il Milan

Samuele Ricci, Koni De Winter e Christopher Nkunku sono pronti a scendere in campo da titolari in uno dei prossimi impegni del Milan di Massimiliano Allegri in campionato.

In arrivo diversi cambiamenti in casa Milan in vista delle prossime partite che la squadra dovrà affrontare in campionato con l’intento di restare in alto in classifica.

Samuele Ricci
Allegri pronto a cambiare formazione (LaPresse) – milanweb.it

Dopo la vittoria arrivata in casa contro il Napoli, si è scatenato un grande entusiasmo in casa Milan con i rossoneri che hanno tutta l’intenzione di proseguire su questa strada anche in vista dei prossimi impegni, a partire dalla sfida contro la Juventus. Una partita durante la quale Massimiliano Allegri continuerà a puntare, con ogni probabilità, sullo stesso undici che ha vinto contro gli azzurri (fatta eccezione per Bartesaghi che giocherà al posto di Estupinan squalificato). Da capire se ci sarà spazio per Leao dall’inizio al posto di Gimenez o punterà ancora una volta sul messicano in attacco. In futuro ci saranno però dei cambi, in particolare quando arriveranno impegni più ravvicinati.

Allegri cambia il Milan, i rossoneri sono pronti a rivoluzionare la formazione

Dopo la partita contro la Fiorentina, in programma una volta ripreso il campionato dopo la sosta per le nazionali, il Milan se la vedrà a San Siro contro il Pisa, una sfida che arriverà prima del primo turno infrasettimanale della stagione. Una sfida che porterà Massimiliano Allegri a cambiare la propria formazione titolare per dare respiro a chi ha giocato di più.

Koni De Winter
Il Milan pronto a cambiare formazione in vista delle prossime partite (LaPresse) – milanweb.it

Contro il Pisa ci sarà spazio a diversi giocatori che hanno trovato meno spazio in questa prima parte di stagione. Koni De Winter farà rifiatare uno dei tre centrali che sono partiti titolari in queste prime uscite di Serie A, mentre Modric potrebbe rifiatare lasciando spazio a Samuele Ricci che ha trovato poco spazio considerata la presenza del centrocampista croato in rosa. In attacco dovrebbe giocare Christopher Nkunku che ha fatto molto bene contro il Lecce in Coppa Italia.

Dopo la partita contro il Pisa il Milan sarà atteso dalla difficile trasferta di Bergamo contro l’Atalanta per poi ospitare la Roma a San Siro dopo pochi giorni. Tre sfide di campionato che porteranno Allegri a far ruotare i calciatori presenti in rosa per cercare di avere sempre a disposizione una formazione con un’ottima tenuta atletica.

Fino a questo momento, tutti i giocatori che sono stati chiamati in causa, hanno dato garanzie all’allenatore del Milan che dovrà cercare di dosare le forze dei suoi per non rischiare infortuni ed avere un undici al massimo dal punto di vista della forza fisica. Non ci sono dubbi che troverà spazio anche Loftus-Cheek con l’inglese che è un punto importante della squadra, risultando spesso decisivo anche quando è stato chiamato in causa dalla panchina.

Gestione cookie